Colpito a sassate un autobus dei tifosi dei Millonarios diretto verso il Monumental per la partita contro il Sarmiento

Le ore prima di River Plate-Sarmiento, match valevole per l’undicesimo turno del campionato argentino e conclusosi con la vittoria in trasferta per 2-1 del  Verde de Junín, sono state caratterizzate da duri scontri sull’autostrada Buenos Aires-La Plata al casello Dock Sud tra tifosi dei Millonarios e quelli del Racing.

Botte da orbi tra i sostenitori delle due squadre che costituiscono insieme il derby più antico dell’Argentina. Dalle immagini che sono diventate subito virali sui social è possibile evidenziare come ci sia stato uno scontro violento a colpi di sassi e pugni.

Tutto sarebbe iniziato con i tifosi dell’Academia che hanno preso a sassate un autobus con all’interno i fan del River Plate, diretti verso il Monumental per assistere alla gara contro il Sarmiento. In quel momento è iniziata una violenta guerriglia che ha causato gravi incidenti e disordini, con un tifoso che è rimasto privo di sensi dopo essere stato colpito da un sasso. Due uomini sono stati trasferiti all’ospedale Fiorito de Avellaneda con lievi contusioni. Per il momento nessun arresto…

Adblock test (Why?)