Colpito a sassate un autobus dei tifosi dei Millonarios diretto verso il Monumental per la partita contro il Sarmiento
Le ore prima di River Plate-Sarmiento, match valevole per l’undicesimo turno del campionato argentino e conclusosi con la vittoria in trasferta per 2-1 del Verde de Junín, sono state caratterizzate da duri scontri sull’autostrada Buenos Aires-La Plata al casello Dock Sud tra tifosi dei Millonarios e quelli del Racing.
Botte da orbi tra i sostenitori delle due squadre che costituiscono insieme il derby più antico dell’Argentina. Dalle immagini che sono diventate subito virali sui social è possibile evidenziare come ci sia stato uno scontro violento a colpi di sassi e pugni.
Tutto sarebbe iniziato con i tifosi dell’Academia che hanno preso a sassate un autobus con all’interno i fan del River Plate, diretti verso il Monumental per assistere alla gara contro il Sarmiento. In quel momento è iniziata una violenta guerriglia che ha causato gravi incidenti e disordini, con un tifoso che è rimasto privo di sensi dopo essere stato colpito da un sasso. Due uomini sono stati trasferiti all’ospedale Fiorito de Avellaneda con lievi contusioni. Per il momento nessun arresto…
© RIPRODUZIONE RISERVATA