Il club londinese ha lasciato in mano ai possessori di fan token la possibilità di definire la grafica di una t-shirt da tempo libero che sarà in commercio a giugno
Finora l'esperimento sulla maglia da gioco si è visto in campionato minori come quello svizzero o cipriota, ma ci si arriverà anche nelle leghe top. Intanto, però, l'Arsenal fa un piccolo passo verso l'obiettivo e decide di delegare ai propri tifosi la scelta del design di una t-shirt ufficiale - da tempo libero - che sarà poi commercializzata da giugno sia nei negozi fisici che sullo store online dei Gunners. Ovviamente si allude ai sostenitori in possesso di fan token, perché è nella piattaforma di gettoni digitali che si trova sempre una collaudata sponda per iniziative di questo tipo.
I precedenti
—Se si parla dei kit da gara, infatti, la testa va alle stagioni scorse con lo Young Boys di Berna che propose ai tifosi svizzeri alcuni design per la maglia da trasferta che la squadra sta utilizzando proprio in questo campionato. L'anno precedente, invece, l'Apollon Limassol fece addirittura doppietta conferendo alla community cipriota il potere decisionale sia per la prima che per la seconda casacca, in contemporanea. In tutti i casi, compreso appunto quello dell'Arsenal, lo strumento in cui si condensano le iniziative è il classico sondaggio finale sull'app di fan token, tramite il quale i possessori di gettoni digitali fanno sentire e pesare la propria voce per incidere sui club che tifano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA