Riconfermato il progetto di volontariato "No More Reds": i Gunners vestiranno total white in occasione del terzo turno di FA Cup contro l’Oxford United
Arsenal e Adidas hanno rinnovato l'impegno per la campagna "No More Red", un progetto di volontariato per tenere i ragazzi londinesi al sicuro dalla criminalità da arma bianca e dalla violenza giovanile. Ecco perché i Gunners indosseranno ancora una volta un kit total white in occasione del terzo turno di FA Cup, lunedì sera contro l'Oxford United. Inoltre, chiunque farà volontariato con una delle organizzazioni e degli enti di beneficenza nell'ambito del progetto riceverà una maglia "No More Red" e sarà invitato a vedere i Gunners all'Emirates Stadium.
Come si legge nel comunicato congiunto, "anche se a Londra il numero di adolescenti uccisi a causa di crimini giovanili violenti sia diminuito significativamente rispetto al 2021, nella capitale inglese tra gennaio 2022 e novembre 2022 si sono stati registrati più di 11 mila reati legati all'uso di coltelli, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2021." L'iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel gennaio 2022 e con il nuovo anno il progetto verrà ingrandito e rafforzato, partendo dall’ampliamento del numero di volontari. Il primo step infatti sarà il lancio di una campagna di volontariato insieme ad uno dei partner di beneficenza dei Gunners. Ciascuna organizzazione e ente di beneficenza ha a disposizione dieci maglie No More Red da regalare ai volontari, in cambio della loro disponibilità a prendere parte ad iniziative benefiche.
"Oltre al programma di volontariato, nel 2023 No More Red continuerà a concentrarsi su:
-investimenti in spazi sicuri dove fare sport, con alcuni lavori già programmati come la riqualificazione di un campo a Kings Estate, Islington, alla fine di gennaio;
-premiare e riconoscere i giovani campioni locali identificati come influenze positive nelle loro comunità;
-sviluppare progetti di azione sociale, da rendicontare sul sito ufficiale del club, con dati e risultati ottenuti. I progetti da sviluppare dovranno includere opportunità retribuite per questi giovani cercando di sviluppare dei progetti creativi che lascino un segno positivo nella loro comunità, come installazioni artistiche, eventi comunitari e campagne di sensibilizzazione".
La squadra femminile invece indosserà il kit di allenamento pre-partita e le giacche con il claim No More Red in occasione del derby all'Emirates Stadium contro il Chelsea il 15 gennaio. Il kit non sarà mai disponibile per la vendita e sarà regalato solo a persone che stanno facendo la differenza nella loro comunità con il volontariato e altre attività sociali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA