Arteta difende Havertz: "Anche io con mia moglie ho avuto difficoltà all'inizio. Se non ti sudi i traguardi, non c'è gusto"

Ambientarsi non è mai facile, anche se si rimane nella stessa città, ma con una maglia diversa. Kai Havertz ha cambiato sponda di Londra, dal Chelsea all'Arsenal, ma non è riuscito a inserirsi immediatamente con la squadra di Arteta. Eppure il tecnico dei Gunners lo ha difeso ampiamente in conferenza stampa dopo la gara vinta 3-1 col Manchester United. Anzi, ha paragonato le difficoltà del giocatore... a quelle vissute da lui con la moglie!

"Glielo ho detto ieri, all'inizio le cose sono sempre complicate. Quando ho incontrato mia moglie, all'inizio è stata durissima da conquistare e ho dovuto provarle di tutti i tipi continuando a scriverle messaggi. Alla fine lei ha detto sì, voleva stare insieme a me ed è stato bellissimo. Se tutto si sistema già al primo giorno, non c'è gusto. Credo comunque che il pubblico oggi sia stato entusiasta della sua prestazione" ha detto il tecnico a Sky Sports Uk.

Poi l'analisi della gara coi Red Devils: "Abbiamo lavorato, lavoriamo ogni giorno per momenti come questi. E' sport ai massimi livelli, bisogna lavorare sui piccoli dettagli. Sarebbe potuta andare in tanti modi, abbiamo vinto noi: e ne sono felicissimo. Abbiamo avuto la meglio su una squadra fortissima e ben allenata".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.

Adblock test (Why?)