Agli Spurs basta un gol per battere il Wolverhampton. Applausi anche per Kulusevski

Dal nostro corrispondente Davide Chinellato

La terza giornata di Premier si apre nel segno di Harry Kane, che con la rete che decide Tottenham-Wolverhampton regala agli Spurs il gol casalingo numero 1000 e firma il suo personale numero 185, più di tutti in Premier con lo stesso club. La sfida del Tottenham Stadium, vinta 1-0 dalla squadra di Conte, è solo l’antipasto di questo turno. Il Tottenham sale in testa alla classifica con 7 punti in attesa delle altre sfide.

Tottenham-Wolverhampton 1-0

—  

Ciclone Kane. Con un gol che vale un doppio record, il centravanti firma la vittoria di misura della squadra di Conte: quando al 64’ appoggia in rete un ponte di Ivan Perisic su angolo di Son, il capitano dell’Inghilterra diventa il massimo goleador nella storia della Premier con una sola squadra (185) e l’autore del gol casalingo numero 1000 per il Tottenham. È la degna ricompensa per il migliore in campo, autore di tutti e tre i tiri degli Spurs verso la porta di Sa: il primo ha costretto il portiere del Wolverhampton alla sua parata più difficile del match, il secondo si è stampato sulla traversa, il terzo è finito dentro. Col suo storico gol, ottimo anche per festeggiare i suoi 10 anni con gli Spurs, Kane ha tolto dai guai la squadra di Conte, imbrigliata nel primo tempo dalla solidità difensiva del Wolverhampton (con 7 portoghesi nella formazione iniziale compreso il nuovo acquisto Nunes), più vivace nella ripresa grazie alla pericolosità di Kane e alle incursioni di Kulusevski e Perisic. Il Wolverhampton, tatticamente trasformista, ha confermato che potrebbe anche diventare una buona squadra, se riuscisse a risolvere il suo cronico digiuno di gol. Attaccanti come Kane, però, sono una rarità…

LA PARTITA

—  

Emozioni col contagocce nel primo tempo, con la disposizione in campo dei Wolves che imbriglia il Tottenham. Nunes al 42’ spaventa Lloris con un colpo di testa di poco a lato, Kane al 45’ si arrampica per raccogliere un cross di Perisic da sinistra e costringe Sa all’intervento nel primo tiro in porta della partita per la squadra di casa, che chiude il primo tempo con un solo tiro contro i 12 dei Wolves. Le urla di Conte in spogliatoio svegliano il Tottenham, che si ripresenta colpendo la traversa con Kane al 51’. È proprio il centravanti che sblocca al 64’, raccogliendo di testa una sponda di Perisic che vale il doppio record. Il risultato, nonostante l’impegno dei due attacchi, non cambia più.

IL PROGRAMMA DI OGGI

—  

Alle ore 16: Crystal Palace-Aston Villa, Everton-Nottingham Forest, Fulham-Brentford, Leicester-Southampton. Alle ore 18.30: Bournemouth-Arsenal.

Adblock test (Why?)