Non c’è pace in Inghilterra alle prese con una grave nuova ondata della pandemia. E nonostante il lockdown imposto dal Premier, il pallone continua a rotolare, convivendo con un virus che bloccato il paese. Anche se anche il calcio, inevitabilmente, rischia di pagare il conto: a causa di un elevato numero di contagi la partita tra l’Aston Villa e il Liverpool di FA Cup potrebbe non disputarsi. A Birmingham sono stati costretti a chiudere il centro d’allenamento dopo diversi casi.
CHIUSO – Come riporta il Mirror, i Villans si sono trovati, nel rispetto del protocollo, a chiudere il centro sportivo di Bodymore Heath. Il club ha pubblicato una nota: “Un gran numero di giocatori della prima squadra e dello staff sono risultati positivi al test per il covid-19 dopo essersi sottoposti, come di consueto, ai test di lunedì. E si sono immediatamente autoisolati. L’allenamento per la partita di domani contro il Liverpool è stato annullato“.
IL PRECEDENTE – Per motivi legati alla privacy, non è ancora stato reso pubblico il numero esatto dei contagiati ma il fatto che sia stato definito “gran numero” non lascia decisamente ben sperare. Nonostante l’annullamento della sessione d’allenamento, non è stato specificato dalla FA se proprio la partita sarà annullata o posticipata. È il secondo caso in pochi giorni dopo che la partita prevista per sabato tra Shrewsubry e Southampton è stata annullata dopo che diversi giocatori e membri dello staff del club di League One. Si attendono, quindi, ulteriori notizie da parte delle autorità anche per capire cosa accadrà a queste partite che per il momento saranno annullate. L’unica certezza è che la mole di partite rinviate potrebbe causare diversi problemi: il calendario è già fittissimo e compresso e trovare “slot” liberi è complicato.