I tifosi Colchoneros hanno scelto di tornare al vecchio logo del club che sarà riutilizzato dal 1° luglio 2024.

L'Atletico Madrid, dopo una votazione tra i soci in cui hanno partecipato 77690 persone, dal 1 luglio 2024 riutilizzerà il vecchio logo del club. Lo ha comunicato lo stesso club attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito Colchoneros e sui canali social.

"77.690 tesserati dell'Atlético de Madrid, su un totale di 138.881, che rappresentano il 56% del censimento, hanno partecipato al voto vincolante che il club ha lanciato mercoledì scorso per decidere lo scudetto che ci rappresenterà", si legge. "La famiglia rojiblanca ha dato un esempio di passione e amore per l'Atleti, partecipando in maniera massiccia e senza alcun tipo di incidenza in una questione così importante. Questo fatto conferma ancora una volta l'enorme impegno dei nostri membri nei confronti della loro squadra e l'esistenza di diverse sensibilità che dobbiamo rispettare perché tutti lavorano per un bene comune: l'Atlético de Madrid".

"Nella votazione si poteva scegliere tra lo scudetto attuale e quello precedente per decidere quale dei due dovesse rappresentare il club. Un notaio ha debitamente registrato sia l'iter svolto che il suo esito, che è stato anche toccato con mano da alcuni membri della Commissione Sociale presenti. 68.894 iscritti, l'88,68% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 49,61% del censimento, hanno optato per lo scudetto precedente mentre 8.796 iscritti, l'11,32% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 6,33% del censimento, hanno optato per quello attuale. In risposta a questa manifestazione maggioritaria dei nostri soci, dal 1° luglio 2024 lo scudetto precedente sarà nuovamente quello ufficiale del nostro club".

Adblock test (Why?)