L'attaccante è stato espulso per essersi lamentato nel derby finito 1-1 contro l'América Mineiro ultima in classifica. L'Atletico Mineiro di Hulk è quinto nel Brasilerao a 6 punti dal Botafogo che ha però 2 partite in meno.
Il derby più importante della città brasiliana di Belo Horizonte è quello tra Atletico Mineiro e Cruzeiro. Tuttavia, un tempo il rivale più importante dell'Atletico era l'America FC, nota anche come America Mineiro. Questa partita ha tradizionalmente attirato il maggior numero di spettatori, per questo lo chiamano il "derby delle folle", il Classico das Multidoes.
Pareggio Atletico Mineiro a dieci minuti dalla fine
E' finita 1-1, con un rosso per parte. L'azione che ha generato la principale lamentela di Hulk, ex attaccante di Porto e Zenit San Pietroburgo, è avvenuta nei minuti di recupero. L'arbitro ha fischiato un fallo contro Hulk, sostenendo che l'atleta avesse usato il braccio dietro la schiena dell'avversario. A quel punto, l'attaccante ha calciato via il pallone, ha ricevuto un cartellino giallo, poi ha imprecato contro l'arbitro, ha fatto segno di rubare con le mani ed è stato espulso dall'arbitro Rodrigo José Pereira de Lima.
Hulk afferma di non aver commesso fallo su Ricardo Silva e ha ammesso di aver detto al quarto arbitro che la squadra arbitrale "voleva essere protagonista" in campo, lavorando per una sconfitta contro l'Atlético: "Lui ha commesso fallo e sono stato ammonito. Lavoriamo come dannati, rinunciamo a un sacco di cose, lasciamo la famiglia a casa, per venire qui e fare del nostro meglio, e poi succedono queste cose...". Hulk ha recriminato anche per i minuti di recupero, pochi a suo avviso, concessi dall'arbitro: "Fra un mese me ne vado e stop".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA