Il difensore inglese è un profilo seguito per la difesa, così come Lucas Hernandez - fratello di Theo - N'Dicka, Disasi e Laporte. In avanti fari su Kolo Muani
Fuori Messi, e si riparte anche con Fikayo Tomori. Quello del difensore del Milan infatti è il nuovo nome sulla lista estiva del Psg che ha deciso di scaricare il campione del Mondo per avere più margine di mercato, e rigenerare così una rosa appesantita da stelle viziate e poco proficue. Almeno secondo i nuovi canoni dei vertici del club che si preparano a rinforzare ogni reparto, compreso l'attacco con il partenopeo Osimhen nel mirino.
Tomori
—Tra i profili ricercati dunque c'è quello di un difensore di spessore. Non solo Skriniar, che ha già trovato l'accordo da svincolato dall'Inter, ma pure il centrale rossonero. L'inglese andrebbe a rinforzare un settore da consolidare, magari dopo aver scaricato Sergio Ramos. Lo spagnolo in realtà è favorevole a continuare un altro anno a Parigi, dove invece Kimpembe si pone domande sul futuro, e Marquinhos attende di ufficializzare il rinnovo, da mesi ai cosiddetti dettagli. Insomma, l'innesto di Tomori potrebbe risolvere molti problemi al Psg che, sempre per l'Equipe, ha messo in lista Lucas Hernandez del Bayern Monaco, Aymeric Laporte del City e Evan N'Dicka dell'Eintracht Francoforte. Senza dimenticare Axel Disasi del Monaco.
Tavolo
—A centrocampo, piacciono Khephren Thuram del Nizza, Youssouf Fofana del Monaco, Manu Koné del Borussia Monchegladbach. A un livello più avanzato si cercano degli esterni come Moussa Diaby del Bayern Leverkusen, Rayan Cherki del Lione, Michael Olise del Crystal Palace. E pure Bernardo Silva del City, già sondato la scorsa estate. Con l'addio a Messi va completato l'attacco. Da tempo, il d.s. Campos lavora su Osimhen, ma il giocatore preferisce la Premier League e il presidente De Laurentiis chiede ben più di 100 milioni, senza contropartite. Il Psg, che per Osimhen potrebbe mettere sul tavolo Paredes, valuta così il profilo di Randal Kolo Muani dell'Eintracht che con Mbappé ha già trovato sintonia in nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA