Il numero uno del club sul futuro della Pulce e la risposta alle critiche ricevute dall'ambiente baverese sulle questioni economiche.
Direttamente dagli States, dove il Barcellona è impegnato con la tournée di preparazione, il presidente blaugrana Joan Laporta è tornato a parlare di diversi temi legati alla sua società. Dal mercato, fino al futuro di Messi e anche una forte risposta al Bayern Monaco dopo le lamentele di mister Nagelsmann e del ds Salihamidžić sulle spese del club catalano nonostante i ben noti problemi economici.
Su Messi, Laporta ha voluto ribadire quanto detto anche qualche giorno fa: "È chiaro che il rapporto tra Leo e il Barça non è finito come tutti avremmo voluto. Mi sento responsabile di questo esito finale. Ma penso che questa sia una fine temporanea e realizzeremo la nostra aspirazione. Abbiamo un chiaro obbligo morale nei suoi confronti e vorrei che la fine della sua carriera fosse con indosso la maglia del Barcellona e fosse applaudito in tutti gli ambiti della vita".
Rispondendo poi al Bayern Monaco sulle questioni economiche: "A Nagelsmann e al Bayern chiederei solo di pensare ai loro conti. Che guardino ai soldi che sono arrivati sul loro conto da Lewandowski e basta. Io non guardo i loro aspetti economici e loro facciano lo stesso", le parole riprese da Marca. E ancora sui dubbi sui conti del Barcellona: "Penso si tratti di ignoranza e mancanza di informazioni. La nostra storia, i nostri conti e il nostro patrimonio sono diversi da quelli di altri club. Quindi chiedo solo che la gente guardi in casa propria e non a casa altrui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA