Amarezza per il centrocampista olandese dopo lo 0-0 del Barcellona al debutto in Liga contro il Getafe.
Non è iniziato nel modo sperato il cammino in Liga del Barcellona. La stagione 2023-24 ha visto i blaugrana, campioni di Spagna in carica, pareggiare 0-0 contro il Getafe non senza polemica. Oltre all'arbitraggio, anche l'atteggiamento dei rivali, in merito alle perdite di tempo, ha fatto arrabbiare i catalani. Come riporta Sport, Frenkie De Jong non ha fatto giri di parole per commentare la gara.
VERGOGNA - "Il pari? Noi sicuramente dobbiamo giocare meglio, ma anche gli arbitri devono lavorare meglio", ha esordito l'olandese. "Perdite di tempo? La Liga dovrebbe dettare regole contro tutto questo. Hanno aggiunto nove minuti, che sembrano tanti, ma il Getafe ha perso 25 minuti nel secondo tempo. E non è colpa del Getafe, è il loro lavoro. È una vergogna".
AMBIZIONE - Nonostante il piccolo passo falso, De Jong non ha dubbi sugli obiettivi stagionali: "Stiamo puntando al campionato, come sempre. Sappiamo che è appena iniziato e c'è ancora molta strada da fare, anche se è ovvio che dobbiamo migliorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA