I blaugrana provengono dal ko contro il Real Madrid. Lewandowski vuole tornare a colpire dopo aver visto Benzema alzare il Pallone d'Oro
La Liga torna in campo durante la settimana. Lo fa dopo che Karim Benzema ha alzato il Pallone d'Oro, qualche ora dopo il 'Clasico' finito nelle mani del Real Madrid. Lo scotto pesa in casa Barcellona, ma per fortuna di Xavi arriva un impegno immediato per rialzare la testa. Al Camp Nou sbarca il Villarreal, che lo scorso maggio si impose in trasferta contro i blaugrana per 2-0.
PRONOSTICO
—Il Barcellona ha dimostrato una solidità importante in Liga. Tolto l'ultimo ko, Xavi ha sempre ricevuto risposte confortanti. E quindi si potrebbe proseguire su questo trend, con i blancos nel mirino (sono a +3): la combo 1 + Over 2.5 è proposta a 1.92 su Sisal Matchpoint e Star Casino Bet, a 1.97 sulla lavagna di Goldbet.
COME ARRIVANO
—Era un percorso pressoché perfetto quello del Barcellona prima della sconfitta contro il Real nel weekend. I numeri di Xavi in campionato, che ben si distanziano da un'edizione della Champions fin qui opaca, rimangono di lusso con soli 4 gol subiti, 17 reti fatte e 7 vittorie in 9 giornate. Non può lamentarsi troppo nemmeno il Villarreal, che anche quest'anno lotterà per un posto in Europa: il 'Sottomarino giallo' si trova a quota 15 punti. Lunedì è tornato a vincere con l'Osasuna, a un mese e mezzo dall'ultimo successo in campionato contro l'Elche.
QUOTE
—I bookie danno ragione al Barcellona dopo la sconfitta per mano del Real Madrid. L'1 al Camp Nou si gioca a 1,45 su Goldbet, a 1,47 su Snai e a 1,50 su novibet. Il pari - che non si concretizza dal 4-4 del 2019 - è dato a 4,65 su Better, a 4,70 su Leovegas e a 4,80 su PlanetWin365. L'impresa del Villarreal al Camp Nou è proposta a 6,00 su Bet365, a 6,25 su 888sport e Goldbet.
LEWA-GOL?
—Robert Lewandowski è il marcatore più probabile. La quota è alquanto bassa per un suo gol: a 1,67 va a segno il polacco per i bookie. Segue a 2,50 Ansu Fati, mentre Raphinha è dato a 3,25. Stessa quota per l'ultimo marcatore blaugrana nella deludente trasferta di Madrid, ovvero Ferran Torres. Il Villarreal conta su Danjuma, il più pericoloso dei suoi a 3,75.
© RIPRODUZIONE RISERVATA