Impressionante dimostrazione di forza dei bavaresi. Ma i gialloneri non sono da meno: in classifica Muller e compagni restano a +1. All'Union lo "spareggio" Champions contro il Friburgo

Una dimostrazione di forza. Non solo della squadra, ma anche di qualche singolo. Il Bayern Monaco batte lo Schalke 6-0. Subito dopo arriva il 5-2 del Borussia Dortmund sull'altro Borussia, il Moenchengladbach, il divario resta quindi quello di prima, +1 per i bavaresi a due giornate dal termine del campionato. La lotta prosegue.

riecco muller

—  

Decisivo Müller, che con Tuchel non sta trovando molto spazio e sta perfino riflettendo sull’addio a fine stagione. L’attaccante bavarese ha realizzato l’1-0 al 21’, prima delle reti di Kimmich (al 29’ su rigore), Gnabry (50’ e 66’), Tel (80’) e Mazraoui (92’). Lo Schalke scivola nuovamente in zona retrocessione, il Bayern invece nel prossimo turno ospiterà il Lipsia.

LA GARA

—  

Tuchel sceglie il 4-1-4-1 con Müller che si muove insieme a Musiala alle spalle di Gnabry unica punta. Il Bayern parte subito forte e crea la prima occasione all’11’, proprio con Müller: lanciato da Sané il capitano evita Latza e, da ottima posizione, serve Coman che, a botta sicura, si fa deviare la conclusione da Van Den Berg a Schwolow imbattuto. I bavaresi passano poi al 21’: Sané serve ancora Müller che batte il portiere avversario piazzando la palla come da repertorio. Passano pochi minuti e i campioni di Germania raddoppiano con Kimmich, su rigore conquistato da Musiala. Lo Schalke non reagisce mai e il Bayern, nella ripresa, può dilagare: al 50’ è Cancelo a lanciare Gnabry che di sinistro supera Schwolow, non impeccabile nell’occasione. Il club di Gelsenkirchen regala anche il 4-0: Yoshida, da ultimo, effettua un retropassaggio del quale però si impadronisce Gnabry che realizza la sua doppietta personale. Il Bayern rallenta, ma segna ancora di inerzia: altro errore dello Schalke (stavolta Kral), che innesca Musiala, che serve Tel, bravo a finalizzare. In pieno recupero il primo gol da bavarese di Mazraoui: lanciato in profondità da Mané, ha tempo e spazio per battere ancora Schwolow. Per il Bayern una passeggiata. E una gran prova di qualche singolo. Forse troppo snobbato ultimamente.

LE ALTRE

—  

Nel tardo pomeriggio è arrivata la replica del Dortmund, 5-2 secco al Moenchengladbach con super Haller (doppietta). La lotta in testa prosegue ma al prossimo turno il Bayern sfida il Lipsia, attenzione... Nelle altre partite pesantissima la vittoria (3-2) del Bochum sull’Augsburg: con questi tre punti viene scavalcato lo Schalke e abbandonata la zona retrocessione. L’Eintracht si impone 3-0 sul Mainz, mentre l’Union Berlino vince lo scontro diretto per la Champions con il Friburgo per 4-2 (in gol Grifo). Vince infine il Wolfsburg: 2-1 all’Hoffenheim.

Adblock test (Why?)