L’olandese sostituisce Lucas Hernandez, fuori fino a fine stagione per la rottura del crociato. Il portiere svizzero invece sostituirà l’altro infortunato Neuer

Il Bayern ha preso Daley Blind, 32 anni, difensore della nazionale olandese da pochi giorni svincolato (con sei mesi di anticipo sul contratto) dall’Ajax. Il giocatore è partito dall’aeroporto di Amsterdam per raggiungere Monaco di Baviera per le visite mediche. Blind sostituisce in rosa l’infortunato Lucas Hernandez, fuori fino a fine stagione per la rottura del crociato nella prima partita del mondiale. Blind firmerà fino a giugno con opzione per il prossimo anno. Molto vicino anche l’ingaggio da parte dei bavaresi del portiere svizzero Yann Sommer dal Borussia Monchengladbach per sostituire l’altro infortunato Manuel Neuer: dovrebbe arrivare in giornata il sì.

Scheda

—  

Nato ad Amsterdam il 9 marzo del 1990, Blind dopo gli inizi nell’Ajax (lo stesso club dove giocava suo padre Danny) si è visto per un breve periodo (in prestito) nel Groningen per poi fare ritorno sempre all’Ajax. Nel 2014 il trasferimento per 18 milioni di euro al Manchester United dove è rimasto quattro stagioni prima di tornare ancora una volta all’Ajax. Ricco il suo palmares: spiccano i sette scudetti olandesi, tutti con l’Ajax, e una Europa League con lo United nel 2017.

Adblock test (Why?)