La squadra di Tuchel, in gol con Upamecano, è ribaltata da Hofler e Holer. Nell’altro quarto di finale l’Eintracht fa fuori l’Union Berlino (2-0)

Il Bayern Monaco di Thomas Tuchel è fuori dalla Coppa di Germania. A farlo fuori qualificandosi per le semifinali del torneo è il Friburgo di Grifo, eliminato dalla Juventus negli ottavi di Europa League, che s’impone 2-1 all’Allianz Arena.

LA PARTITA

—  

Eppure tutto sembrava mettersi bene per i bavaresi, in vantaggio dopo 19’ con Upamecano di testa su angolo battuto da Kimmich. Gli ospiti pervengono al pareggio dopo una manciata di minuti (27’) con Nicolas Hofler. La sfida viene decisa al 5’ di recupero con un rigore trasformato da Lucas Holer e concesso per un fallo di mano di Jamal Musiala. Per il Bayern, che in campionato nel giorno del debutto di Tuchel, sabato scorso, ha battuto (4-2) il Borussia Dortmund in campionato, un passo falso inatteso.

LE ALTRE

—  

Accede alla semifinale della manifestazione anche l’Eintracht Francoforte (uscito contro il Napoli in Champions) che, con una doppietta Randal Kolo Muani elimina (2-0) l’Union Berlino. Le altre due semifinali, in programma oggi, sono Norimberga-Stoccarda e Lipsia-Borussia Dortmund.

Adblock test (Why?)