Thomas scade nel 2023 ma tutto tace, mentre gli altri big stanno trattando il prolungamento. Il giocatore è scontento, Everton e Newcastle si fanno sotto, anche lo United alla finestra

Un accenno di polemica. Forse anche qualcosa in più. A Thomas Müller restano solo 18 mesi di contratto con il Bayern Monaco. Nulla di preoccupante, se non fosse che per gli altri giocatori di prima fascia legati alla società fino al 2023, il club bavarese ha già intavolato le trattative per il rinnovo. Non solo: Manuel Neuer avrebbe già trovato l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 2025. Anche per quel che riguarda Lewandowski i discorsi sono già avanzati, al punto che il club vorrebbe ottenere il rinnovo entro l’estate o, eventualmente, venderlo e racimolare un po’ di soldi per trovare poi un sostituto all’altezza (Haaland?). Quindi ci si muove, considerando le varie evoluzioni che potrebbero esserci. Eppure Müller è stato messo da parte. Nessun segnale, nessuna trattativa. E in Inghilterra diversi club stanno pensando a lui per rinforzarsi.

La situazione

—  

"Nessuno del Bayern mi ha contattato per rinnovare, per quel che riguarda il mio futuro bisogna quindi aspettare e vedere", ha spiegato Thomas Müller alla Bild. Già in passato l’attaccante tedesco è stato vicino al trasferimento al Manchester United (lo voleva Van Gaal, che lo ha lanciato anche ai tempi del Bayern). Ora che il club bavarese sta tentennando sul rinnovo, diverse società di Premier League tenteranno di convincere Müller a trasferirsi in Inghilterra. Müller ha ancora qualche estimatore allo United, ma soprattutto Everton e Newcastle sono pronte a carte false per averlo. Sfruttando quell’accenno di polemica dovuto ai mancati contatti fra Müller e il Bayern.

Adblock test (Why?)