Ottava vittoria consecutiva per la squadra di Nagelsmann in tutte le competizioni: a segno Müller e Kimmich, poi autorete di Griesbeck e gol di Itten
Inarrestabile. Il Bayern Monaco vince 3-1 in casa del Greuther Fürth e ottiene l'ottava vittoria di fila (comprese tutte le competizioni). Da segnalare anche che, fino alla rete di Itten all'88', Neuer avesse mantenuto la porta inviolata anche stasera, con i bavaresi ridotti in 10 (espulso Pavard) già dal 48'. Nelle ultime sei partite la squadra di Nagelsmann ha incassato, oltre a quello di questa sera, solo un solo gol (contro il Lipsia). E pensare che la difesa, negli ultimi anni, è sempre stata il punto debole del Bayern. Decidono la partita i gol di Thomas Müller (al 10') e Joshua Kimmich (al 31'), prima dell'autorete di Griesbeck al 68'. I bavaresi sono primi con 16 punti conquistati in 6 partite. Sabato tocca al Wolfsburg (attualmente secondo a -3), rispondere in casa dell'Hoffenheim.
La gara
—Nagelsmann dà un turno di riposo a Gnabry, lascia fuori anche Musiala, e schiera, Davies nei tre dietro a Lewandowski (gli altri sono Sané e Müller). Il Greuther Fürth comincia con coraggio e lascia però, inevitabilmente, spazio ai contropiede del Bayern: al 4' è Goretzka, con un tiro dal limite, a mancare la porta di poco. Al 10' ecco il vantaggio: Davies parte sulla sinistra e, dopo una bella cavalcata, serve Müller al centro che, di sinistro, batte Burchert facendo passare la palla fra le gambe di Viergever. Il Greuther Fürth prova a fare pressione al Bayern, ma fatica a creare occasioni. La squadra di Nagelsmann, al contrario, diventa pericolosa appena accelera: al 31' è ancora Davies a sfondare sulla sinistra, prima di escare Sané in area. Il nazionale tedesco, lasciato solo, si appoggia su Kimmich che ha il tempo di mirare e battere Burchert per il 2-0. Dopo il raddoppio il Greuther Fürth sembra arrendersi e per il Bayern è facile gestire: al 40' Müller, da due passi, colpisce in pieno la traversa di testa.
La ripresa
—Il secondo tempo si apre con un colpo di scena: dopo una serie di passaggi di prima è Green a essere lanciato a rete, con Pavard che, intervenendo in scivolata da dietro, lo prende sul polpaccio. Per l'arbitro è rosso e il Bayern resta in 10. La squadra di Nagelsmann non si fa però intimorire e crea anche in inferiorità numerica: al 58' è Lewandowski (in girata) a mettere alla prova Burchert (ben piazzato), dieci minuti dopo è Griesbeck che, nel tentativo di contrastare il polacco, è impacciato e batte il proprio portiere per lo 0-3. Il ritmo cala inevitabilmente e, all'88', arriva il gol della bandiera del Greuther Fürth: il cross di Tillman è buono per Itten che batte Neuer con un colpo di testa molto preciso. È l'ultima emozione della partita. E il Bayern dà sempre più la sensazione di essere inarrestabile. E, finalmente, anche con una difesa solida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA