L'allenatore ha ammesso di trovarsi in difficoltà: "Cambiare con i difensori centrali non è facile durante la partita, ma lui..."
Considerato uno dei migliori difensori d'Europa, ma utile solo per la... panchina. Questa è la situazione a cui è costretto Matthijs deLigt, mai titolare con Tuchel. L'allenatore del BayernMonaco ne ha parlato in conferenza stampa, ammettendo che i minuti riservati all'olandese sono veramente pochi. In Bundesliga ha giocato quattro partite senza mai partire da titolare...
TITOLARITÀ: Una situazione difficile che de Ligt spera si risolva presto. Lo ha messo a nudo davanti a tutti con delle dichiarazioni qualche giorno fa: "Non capisco perché non mi fa giocare, sto facendo tutti ciò che mi chiede...". Rispondendo proprio a queste parole, Tuchel ha affermato che nulla di personale c'entra in tutto ciò e neanche di sportivo. Ci sono solo troppi difensori tra cui scegliere: "Come difensore centrale, non si hanno tante opportunità di sostituire qualcuno durante le partite, per questo ha giocato poco. Poi noi parliamo di tutto tutti i giorni e questa conversazione non mi sembra necessaria. Matthijs merita di giocare ed è in buona forma. Sono d'accordo che il tempo di gioco non è stato abbastanza per un giocatore del suo calibro, ma è un giocatore di squadra".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA