Scavalcata dal Dortmund, la squadra di Tuchel non può che vincere e sperare che i gialloneri non facciano altrettanto
Dopo lo scivolone contro il Lipsia, il Bayern Monaco non è più padrone del proprio destino e se vuole ancora vincere la Bundesliga non solo deve vincere l'ultima partita di campionato, ma anche sperare che il Borussia Dortmund non faccia altrettanto in casa col Mainz (qui le quote del match). Sul cammino dei bavaresi c'è il Colonia, che ha raggiunto da tempo la salvezza e occupa ora il decimo posto in classifica. Il calcio d'inizio del match arriverà alle 15.30 di sabato 27 maggio 2023: ecco pronostico e quote di Colonia-Bayern Monaco.
Colonia-Bayern Monaco, il PRONOSTICO
—La partita non dovrebbe avere storia per i bavaresi, a caccia di una vittoria per poter sperare in un incredibile contro sorpasso sul Borussia Dortmund impegnato in casa contro il Mainz. La squadra di Tuchel è abbastanza esperta da non sbagliare contro le squadre di fascia media in un momento della stagione così delicato. Soprattutto poiché davanti a sé troverà un Colonia che non ha nulla da chiedere al campionato. Difficile pronosticare se il successo basterà per conquistare il Meisterschale, più semplice immaginare che la formazione ospite possa aggiudicarsi la sfida, imponendosi sugli avversari con almeno due gol di vantaggio. La quota dell'Handicap (-1) 2 è di 1.72 su Sisal, 1.77 su Netbet, 1.79 su Betway.
Tanti gol
—Le due squadre, ultimamente, danno sempre vita a match spettacolari e pieni di reti: considerando gli ultimi turni, sono il secondo e il terzo miglior attacco della Bundesliga. È dunque perlomeno da prendere in considerazione l'Over 3.5, che si è verificato in sette degli ultimi nove precedenti. La quota per una giocata di questo tipo non è particolarmente alta: 1.62 su Sisal, 1.66 su Netbet e Betway.
LE QUOTE di Colonia-Bayern Monaco
—Come mostrato dai principali siti scommesse, il Bayern Monaco è stra-favorito: il segno 2 oscilla tra l'1.27 di Planetwin365 e l'1.35 di LeoVegas e Sportbet. Al contrario, la vittoria del Colonia raggiunge un massimo di 8.00 su Betfair. Infine, il pareggio vale 6.10 su Sportbet, 6.15 su Better. Per quanto riguarda i gol, l'Over è in vantaggio sull'Under: il primo scenario è quotato 1.27 su StarCasinò Bet, 1.28 su bet365. Al contrario, l'ipotesi che vede l'arrivo di meno di tre gol nel corso dei 90' oscilla tra il 3.60 di Sisal e il 3.80 di Betfair. Infine, i bookie sono convinti che entrambe le squadre andranno in rete: il Goal raggiunge un massimo di 1.53 su LeoVegas (il No Goal è in grado di pagare fino a 2.80 volte la posta su Betfair).
I MARCATORI
—Gnabry, secondo nella classifica marcatori e in gol anche nell'ultima sfida contro il Lipsia, è tra i principali indiziati a mettere la firma sul tabellino del match: la quota che lo vede marcatore è di 2.15 su Snai, 2.25 su Sisal. Per Mané è stata fissata una quota addirittura inferiore: 2.00 sia su Snai che su Sisal. Dall'altra parte, in casa Colonia, Tigges è quello che vanta la quota più bassa: 4.00 sia su Snai che su Sisal. Occhio, infine, a Kainz e Maina, che dovrebbero partire entrambi titolari nello scacchiere di Baumgart: le quote corrispondenti sono, rispettivamente, di 5.00 e 6.00 su Sisal, 5.00 e 5.50 su Snai.
I PRECEDENTI
—Colonia e Bayern si sono affrontate 103 volte, considerando tutte le competizioni. I bavaresi ne hanno vinte 55, il Colonia 24, altrettanti i pareggi. Nelle ultime 24 sfide giocate in casa del Colonia, quest'ultimo ha vinto tre volte, pareggiandone tre, mentre il Bayern ne ha vinte 18. La differenza reti è di 55-21 in favore della squadra di Monaco. L'ultimo successo casalingo del Colonia contro il Bayern risale al 2011 (5 febbraio, 3-2). I padroni di casa non hanno segnato in sette delle 16 sfide giocate allo Rhein Energie Stadion, al contrario i bavaresi sono rimasti a secco solamente in una delle 16 trasferte di Bundesliga in stagione. Nell'ultima stagione, il Bayern s'è aggiudicato entrambe le sfide contro il Colonia (3-2 in casa, 4-0 in trasferta), mentre nel match dello scorso girone (24 gennaio) non sono andati oltre il pareggio (1-1).
© RIPRODUZIONE RISERVATA