L'attaccante del Real Madrid è un grande appassionato di auto. Come regalo per il trentacinquesimo compleanno, ha ottenuto la possibilità di guidare sul circuito di Jarama il modello di Woking

Federico Mariani

Normalmente Karim Benzema viene associato a gol e prodezze su un campo di calcio. L'attaccante francese del Real Madrid ha abituato gli appassionati a grandi gesti tecnici, ma oltre al pallone ha anche una notevole passione per i motori. Lo dimostra la sua collezione privata, con diversi esemplari di marchi come Audi, Bugatti e Lamborghini. Anche McLaren rientra tra le case costruttrici preferite da Benzema e proprio gli inglesi gli hanno permesso di fare un test speciale con la 765LT Spider.

Idea

—  

L'iniziativa è nata come regalo di compleanno di Karim, il 19 dicembre. Per festeggiare i 35 anni del quattro volte vincitore della Champions League e del programma televisivo francese M6 Sport si è pensato a una prova fatta dall'attaccante francese dei Blancos sul circuito spagnolo di Jarama. Il centravanti avrebbe svolto il ruolo di tester e reporter d'eccezione. Una prova documentata dalla foto postata da Benzema sui propri social.

Dettagli

—  

L'acronimo LT sta per Long Tail, ossia coda lunga, per ricordare e omaggiare la McLaren F1, il mitico modello con cui Woking si impose nella classe GT1 della 24 Ore di Le Mans 1997. Questa supercar è il modello più potente realizzato da McLaren tra le cabriolet e riprende da vicino la 720S Spider. Il motore può erogare una potenza di 765 CV a 7.500 giri con 800 Nm di coppia a 5.500 giri. Può passare da 0 a 100 in 2,8 secondi e raggiungere i 330 km/h di velocità massima. Il cambio è dotato di sette velocità. Sorprende la leggerezza della vettura: una particolarità resa possibile da alcuni dettagli come lo scarico in titanio, meno pesante rispetto a quello in acciaio, mentre tra sospensioni con molle alleggerite e ruote ci sono ben 22 chili in meno rispetto al modello 720S Spider. Un vantaggio importante.

Adblock test (Why?)