Terza vittoria consecutiva per la squadra di Zidane, un filotto di risultati positivi raro in questa stagione. Per il Valencia di Cutrone, entrato all’83’, è sempre più crisi con la zona retrocessione è soli 3 punti
Pomeriggio tranquillo per il Madrid, e la terza vittoria consecutiva fa pensare a una mini-serie positiva, merce rara per i Blancos 20-21. Nella penultima uscita prima di andare a Bergamo a sfidare l’Atalanta la squadra di Zidane a Valdebebas ha battuto 2-0 un Valencia in disarmo, 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 partite tra Liga e coppa: la zona retrocessione è solo 3 punti più in giù. E pensare che all’andata in novembre il Valencia aveva vinto 4-1.
CARVAJAL ROTTO
—Zidane ha recuperato un paio di elementi importanti come Carvajal e Kroos, ma il terzino ha abbandonato al 26’ per il quarto infortunio stagionale: un problema muscolare alla coscia destra. Vedremo se potrà rientrare contro l’Atalanta.
TONI E KARIM
—Il tedesco invece ha segnato il secondo gol del Madrid con un destro chirurgico dal limite dopo un buon possesso del Madrid con la palla passata tra i piedi di un buon numero di giocatori in bianco, gli ultimi Asensio, Modric e Lucas Vazquez, autore dell’assist. Il gol è arrivato al 42’, col Madrid in vantaggio già mezz’ora prima grazie a un altro destro tirato con alta precisione verso il palo lontano: quello di Benzema dal limite sinistro dell’area del Valencia dopo i tocchi di Carvajal e Kroos. In entrambi i casi, la difesa avversaria ha fatto da spettatore. Per Benzema 12 reti in Liga e 17 stagionali.
CRISI VALENCIA
—Javi Gracia, in tribuna per una squalifica rimediata per essere stato ritenuto il mandante del quinto giallo ‘tattico’ rimediato da Guillamon in una partita precedente, ha fatto entrare Gameiro e Musah per Guedes e Vallejo. Il Valencia è migliorato e Courtois ha respinto un missile di Maxi Gomez, ma è stato l’unico pericolo creato da una squadra in profonda crisi e aiutata dal Var che ha annullato un gol di Mendy per un fuorigioco discusso. Cutrone è entrato all’83’ per Maxi Gomez e non ha potuto fare granché. Il Madrid va a -5 dall’Atletico, ma ha due partite in più, e a +3 sul Barcellona, che ha giocato una gara in meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA