Domenica 19 marzo al Camp Nou si terrà Barcellona-Real Madrid, big match del campionato spagnolo per cui la piattaforma di fan token ha messo a disposizione un premio incredibile: di cosa si tratta

Il Clasico è già qui. È vero, prima di Barcellona-Real Madrid del 19 marzo il calendario presenta ancora un fine settimana di Liga e un ottavo di finale di Champions League – per i Blancos –, ma partite di questo tipo sono sempre anticipate da una lunghissima e più che giustificata attesa. Ci sta pensando in particolare il mondo dei fan token a ricordare a tutti i tifosi blaugrana l'imminenza dell’'appuntamento di campionato più importante del 2023: la piattaforma Socios, infatti, ha sbloccato l’ennesima "asta inversa" di questa stagione con un irraggiungibile prezzo di partenza di 750mila punti Ssu. Si tratta dei punti che si accumulano sull'app dedicata partecipando alle varie iniziative e votando nei sondaggi proposti: per raggiungere una cifra simile è necessario oltre un anno di impegno quotidiano da parte di un utente particolarmente esperto. L’'asta è però appunto "inversa" e quindi questa somma diminuisce ogni cinque minuti fino a quando un possessore di fan token riscatta il premio. I punti vengono convertiti, i gettoni digitali restano come sempre di proprietà del tifoso.

Da scartare

—  

Per un "costo" così proibitivo, il valore non può che essere senza precedenti. Chi si aggiudica il pacchetto messo a disposizione dal Barcellona ha infatti diritto a due biglietti Vip per la partita contro il Real Madrid, oltre a due sciarpe originali dei catalani e a due maglie ufficiali della squadra allenata da Xavi Hernandez. In questo momento i Blancos inseguono i rivali con 9 punti di ritardo in classifica: il Clasico sarà l’ultima chiamata per gli uomini di Carlo Ancelotti e allo stesso tempo una sorta di match point per i blaugrana. Per chi vince il pacchetto di Socios, sarà comunque vada una serata indimenticabile.

Adblock test (Why?)