Nervi tesi nel ritiro del Brasile? In Argentina credono di sì... invece è tutto uno scherzo.
Vinicius, una stagione ad altissimo livello, sia per la crescita individuale sia per i risultati ottenuti. Con il Real Madrid è andato in doppia cifra, ha vinto Liga e Champions League, è stato autore del gol decisivo nella finale di Parigi. In Nazionale sembra destinato a raccogliere l'eredità di di Neymar. In allenamento, però, si è reso protagonista di quel che è sembrato un alterco con l'attaccante dell'Everton Richarlison.
RISSA - Sembrava tutto tranquillo nel ritiro della nazionale verdeoro, impegnata in una serie di amichevoli. La prossima è contro il Giappone. Secondo quanto riportato da TNT Sport Richarlison e Vinicius si sono prima parlati, poi provocati e infine... sono passati ai fatti e poi sono stati immediatamente separati dall'intervento di Neymar, Dani Alves e Paqueta prima che la situazione degenerasse.
DUBBI - Nessuno, oltreoceano, ha avuto dei dubbi nonostante i rapporti fra i due sono anche buoni considerando che Richarlison era stato fra i primi a congratularsi con Vinicius per la vittoria contro il Liverpool. In Argentina però sono convinti del contrario. E sostengono che il calciatore del Real Madrid durante l'allenamento, non sia stato molto tenero nei confronti del collega che racconta la sua versione dei fatti. "Mi ha detto che non sono un calciatore in grado di vincere la Champions League, ha anche aggiunto che sono un sopravvalutato e che l'Everton la prossima stagione retrocederà. E sono rimasto zitto".
SCHERZO - Un episodio che non è passato inosservato. A riportare la calma sono stati gli stessi calciatori che, come sempre più spesso accade nel calcio 2.0, hanno scelto di chiarire l'accaduto sui social dove nel frattempo le immagini sono diventate virali. L'attaccante dell'Everton ha postato sul proprio profilo Instagram uno smile accanto alla foto della rissa e anche gli altri compagni come Neymar e Dani Alves hanno risposto con emoticons divertite. Nessun chiarimento, dunque, anche perché non c'era alcun bisogno di spiegare nulla. Come riportato da O Globo, era uno scherzo da spogliatoio. I giocatori ricevono schiaffi in testa e nell'orecchio quando commettono errori in allenamento. Nessuna violenza né nervosismo strisciante. Solo uno scherzo. E gli argentini ci sono cascati in pieno...
© RIPRODUZIONE RISERVATA