11 giorni dopo la semifinale di FA Cup vinta dallo United ai rigori, ecco il recupero di Premier
La squadra più divertente di tutta la Premier League: il Brighton di De Zerbi continua a incassare complimenti (anche illustri) e punta la qualificazione europea. In quest'ottica assume un significato molto importante il recupero contro il Manchester United, che dal canto suo ha l'obiettivo di blindare il quarto posto. Ecco l'analisi di Brighton-Man.United.
Brighton-Man.United, IL PRONOSTICO
—Si scrive Brighton e si legge luna park: la squadra di Roberto De Zerbi è gioia per gli occhi di chi guarda e segue la Premier League. Non solo, ma con tre gare da recuperare i Seagulls hanno la possibilità di raggiungere un posto nella prossima Europa League. Aggiungiamoci pure che dopo aver vinto la gara di andata, i padroni di casa possono ottenere il double di successi in campionato contro lo United per la prima volta nella loro storia. Per questa serie di motivi, senza dimenticare il 6-0 calato nell’ultimo turno contro i Wolves, si fanno interessanti le quote del segno 1. Una vittoria del Brighton paga 2.05 su StarCasinò Bet e Sportbet, con Novibet e Betway a 2.01.
Brighton-Man.United, LE QUOTE
—Ormai non è più una notizia: sui siti scommesse il Brighton è favorito rispetto al Manchester United. Citate già in parte le quote del segno 1, che sulle altre lavagne vale mediamente quota 2.00, il segno 2 cresce in maniera netta e un trionfo dello United vale 3.65 su LeoVegas, con Novibet che abbassa la quotazione a 3.25: la via di mezzo è rappresentata da Goldbet, Better e Sisal a 3.50. Più alto il segno X, che tocca quota 3.90 su Betfair e Sportbet.
Secondo gli operatori lo spettacolo non mancherà: la quota dell’Over 2.5 crolla ovunque. Le lavagne di LeoVegas e Vincitu recitano 1.58, con bet365 in scia a 1.57, senza dimenticare Better, Betfair e StarCasinò Bet a 1.53. L’Under 2.5 lievita fino a 2.38 su Planetwin365, con DaznBet, Betway, Sisal e Snai a 2.35. Il segno Goal trova il gradimento degli operatori e paga 1.50 su Pokerstars Sport, Goldbet e Sportbet a 1.50. Il No-Goal schizza a 2.60 su Netbet e 2.58 su Novibet. Infine, uno sguardo al Primo Marcatore e fra i Seagulls il favorito è Danny Welbeck che si accende a 7.80 su Snai. Deniz Undav vale 8.00 su bet365, con Alexis Mac Allister a 9.00 su StarCasinò Bet. Nello United attenzione al solito Marcus Rashford che brilla a 7.75 su Sisal, mentre Anthony Martial e Dos Santos Antony pagano rispettivamente a 11.00 su LeoVegas e 12.50 su Snai.
GLI ULTIMI RISULTATI
—Il Brighton ha vinto tre delle ultime cinque gare a fronte di due sconfitte e si trova in classifica a quota 52. Sono ben tre, compresa la sfida contro lo United, le gare da recuperare per gli uomini di Roberto De Zerbi e il settimo posto dista appena due lunghezze: la strada verso l’Europa è alla portata di Gross e compagni. I Seagulls sono imbattuti in casa da quattro partite di fila, con 10 punti ottenuti in questo arco di tempo. L’ultimo Ko all’Amex Stadium risale 18 febbraio: Fulham che si impone 1-0. Il cammino interno dei “Gabbiani” recita 27 punti ottenuti su 45 disponibili, con otto vittorie, tre pari e quattro sconfitte: il tutto condito da 31 gol fatti e 14 subiti.
Il Manchester United è imbattuto da cinque partite di fila: dalla sconfitta per 2-0 contro il Newcastle, i Diavoli Rossi hanno ottenuto un poker di successi e un pari. 63 punti totali per gli uomini di ten Hag, con sette lunghezze di vantaggio sulla quinta classificata e due punti dietro al Newcastle terzo. Nelle ultime cinque trasferte, i Red Devils hanno vinto appena due volte e lontano da Old Trafford lo United ha messo assieme 24 punti in 16 match. 21 gol fatti e 31 subiti, per un rendimento al di sotto delle attese.
I PRECEDENTI
—Si tratta del 30° Brighton-Man.United nella storia dei due club: bilancio a tinte rosse, con 19 successi dello United, cinque pareggi e altrettanti successi dei Seagulls. Il Brighton ha vinto le ultime due gare di Premier League con il Manchester United e potrebbero sia batterli per tre partite consecutive che completare il double in una singola stagione per la prima volta in assoluto nella competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA