La crisi di Evergrande coinvolge anche il colosso della Superleague, l’ex azzurro sta trattando per risolvere il contratto che lo legava al club
La notizia rimbalza dalla Cina ma è nell’aria da tempo: Fabio Cannavaro lascia il Guangzhou Evergrande, il colosso immobiliare cinese sull’orlo del tracollo finanziario, una vicenda seguita con apprensione dalle Borse internazionali. Lo riferisce la Testata cinese online sohu.com sottolineando che il Pallone d’oro 2006 non è rientrato oggi a Guangzhou per allenare la squadra. Ma su questo c’è un accordo fra le parti che stanno trattando una risoluzione consensuale sul quinquennale che scadrà a fine 2023 e prevede un ingaggio netto di 12 milioni di euro per l’allenatore italiano.
Nessuna ufficialità
—Ma il club non ha comunicato nulla di ufficiale perché è ancora in corso la trattativa e le parti si sono scambiate le complesse documentazioni per risolvere tutti i rapporti. Anche Cannavaro preferisce il silenzio e sta approfittando del periodo per seguire dal vivo alcune gare di campionato in Europa: due settimane fa era a Napoli-Juve e a ottobre sarà in Inghilterra per seguire alcune sfide di Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA