Intervenuto ai microfoni di Telefoggia, il presidente del Foggia Calcio Nicola Canonico ha parlato della vittoria dei rossoneri sul San Severo, ma anche di mercato e futuro.
“E’ stato un buon test di allenamento per mettere minuti nelle gambe – ha detto il numero uno dauno -. La squadra si allena al ritmo di due sedute al giorno in questo periodo. Ho visto una buona organizzazione di gioco, belle trame ma è sempre calcio d’estate ed è giusto restare con i piedi per terra”.
Intanto in tribuna sarebbe stato avvistato Eugenio D’Ursi, laterale offensivo ex Bari e Pescara. Sarà lui il prossimo acquisto del Foggia come ha sottolineato lo stesso Canonico: “Eugenio è un esterno alto che ci darà grosse soddisfazioni. Ha sempre fatto gol ed è andato in doppia cifra ogni anno. eccetto quello scorso. E’ un tassello che ci mancava ma la quadratura della squadra si comincia a vedere. Penso che il Foggia si toglierà tante soddisfazioni. E’ evidente che fin quando il calciomercato non si chiude il Foggia è vigile. Minesso? Non l’ho mai cercato”.
Una porta sul calciomercato che resta pertanto aperta. Canonico indica i ruoli su cui si lavora: “Sicuramente stiamo cercando altri esterni. In mezzo al campo siamo ben messi, ma il campionato è lungo. Vediamo quello che accade. Sono contento del lavoro fatto fino ad oggi. Con il tassello di D’Ursi ritengo questa è una squadra che darà filo da torcere a parecchie concorrenti”.
In conclusione una battuta sugli abbonamenti che ha superato la quota 3000. “Penso che aver fatto tanti abbonati non è una cosa di poco conto, soprattutto a due settimane dall’inizio del campionato. Sono contento e lo sono anche i tifosi foggiani, perché vedono l’organico che ho messo a disposizione del tecnico Boscaglia”.u