Gli Hammers hanno saltato l’ultima sfida contro il Norwich e vantano un ottimo rendimento in Premier: quinti con 28 punti. Il Tottenham ha riassaporato il campo e i precedenti sorridono

Dopo il caos Covid in Premier League, in Inghilterra si torna in campo per la Carabao Cup. Via ai quarti di finale. Il Tottenham sfida il West Ham: fischio d’inizio mercoledì alle 20.45. Gli Spurs sono scesi in campo nel weekend contro il Liverpool: 2-2 il risultato finale con le reti di Kane e Son. Per i Reds gol di Diogo Jota e Robertson. Gli Hammers hanno saltato l’ultima sfida con il Norwich causa Covid. Prima erano finiti k.o. contro l’Arsenal: 2-0, Martinelli e Smith Rowe i marcatori. La squadra di Conte ha saltato due gare di campionato (contro Brighton e Leicester) per un focolaio nel club. Esclusi anche dalla Conference League per non aver disputato la sfida con il Rennes.

Ultimi risultati

—  

Il Tottenham è attualmente settimo in Premier con 26 punti conquistati in quindici partite. Oltre alle due posticipate per Covid, gli Spurs dovranno recuperare anche la gara con il Burnley in programma lo scorso 28 novembre e rinviata per neve. Dopo l’esclusione dalla Conference, il club ha annunciato il ricorso. Molto bene finora il West Ham: quinto in classifica con 28 punti in diciassette incontri. In Europa League gli Hammers hanno chiuso in vetta il gruppo H con 13 punti davanti a Dinamo Zagabria, Rapid Vienna e Genk. In Carabao Cup la squadra di Conte ha superato Wolverhampton e Burnley. Gli uomini di Moyes hanno eliminato prima lo United e poi i campioni in carica del City ai calci di rigore.

I Precedenti

—  

Sono 115 le sfide totali tra Tottenham e West Ham. I precedenti sono leggermente a favore degli Spurs: 52 successi contro i 40 degli avversari, 23 i pareggi. Nelle due gare più recenti in Premier gli Hammers hanno avuto la meglio. L’ultima vittoria degli Spurs è arrivata nel giugno 2020. Negli anni scorsi, due precedenti in Carabo Cup: avanti il Tottenham nel 2018, vittoria del West Ham nel 2017. Sarà una sfida a eliminazione diretta per l’accesso alle semifinali. Riflettori puntati sul confronto tra Conte e Moyes.

Adblock test (Why?)