Red Devils, privi di Ronaldo, eliminati al terzo turno. Bene anche l'Arsenal
Nella serata che ospita le ultime sei partite del terzo turno della Carabao Cup la grande sorpresa arriva da Manchester dove l’undici di Solskjaer perde contro il West Ham e saluta la competizione. Passano, ma soltanto ai rigori, Chelsea e Tottenham.
DEVILS, ROSSI DI VERGOGNA
—A distanza di tre giorni i due United – Manchester e West Ham – si trovano ancora di fronte, questa volta a Old Trafford e l’esito è diverso. Gli Irons partono meglio e dopo appena nove minuti Lanzini spinge in rete l’assist di Johnson. I Red Devils, senza Cristiano Ronaldo e Pogba e con Bruno Fernandes in campo soltanto dal 72’, hanno le occasioni per impattare ma Mata colpisce la traversa, Sancho non è preciso e Greenwood si fa dire di no da Areola. Nel finale gli ospiti potrebbero addirittura raddoppiare, tuttavia Yarmolenko tocca sul palo, mentre Henderson salva su Noble e Bowen. Era dal 2007 che i londinesi non sbancavano il Teatro dei Sogni.
BLUES: WERNER E I RIGORI
—Cambia la competizione ma non varia il risultato. Il Chelsea vince (quasi) sempre. Nella sfida casalinga contro l’Aston Villa i Blues festeggiano la prima rete stagionale di Timo Werner, ma dopo il pareggio del giovane attaccante dei Villans Archer, sono costretti ad andare ai calci di rigore. Dal dischetto gli uomini di Tuchel si dimostrano più precisi dell’undici di Birmingham e la spuntano per 4-3: è Reece James a indirizzare in rete il penalty decisivo. In tribuna soffre per l’eliminazione dell’Aston Villa uno dei loro tifosi più illustri, il principe William.
SPURS DAGLI UNDICI METRI
—Nuno Espirito Santo ritorna per la seconda volta in un mese al Molineux, la sua casa negli ultimi quattro anni, e vince ancora. Dopo essersi imposto per 1-0 in Premier, il Tottenham fatica in Coppa di Lega e supera il Wolverhampton soltanto ai calci di rigore (3-2). Ndombele riassapora la gioia del gol a distanza di otto mesi e Kane infila il suo quinto centro stagionale (tra club e nazionale). Dendocker suona la carica per i Lupi con una rete e un assist (per Podence) e costringe gli ospiti ai rigori. Dagli undici metri, però, gli ospiti sono più precisi, il Wolverhampton paga invece gli errori di Neves, Dendocker e Coady.
GUNNERS, FACILE TRIS
—Un rigore di Lacazette, comminato per un intervento falloso su Martinelli, un gol di Smith-Rowe e un elegante colpo di tacco di Nketiah bastano e avanzano all’Arsenal per superare i concittadini del Wimbledon (League One). La doppietta di Connolly permette al Brighton di sbarazzarsi dello Swansea, formazione di Championship. Lookman e Iheanacho regalano al Leicester City il passaggio agli ottavi nella sempre ostica trasferta al New Den di Millwall.
GLI OTTAVI
—Sorteggiati gli accoppiementi degli ottavi: Chelsea-Southampton; Arsenal-Leeds; Stoke City-Brentford; West Ham-Manchester City; Leicester-Brighton; Burnley-Tottenham; QPR-Sunderland; Preston North End-Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA