Dopo aver chiuso la carriera nel Barcellona, il 35enne ha ricevuto diverse proposte per continuare a giocare. Il New Team CF, una squadra di calcio di veterani di Zamora, ha chiesto allo spagnolo di non smettere elencando alcuni vantaggi…
La fine della carriera di Gerard Piqué ha avuto il volto dell’addio commovente ed emozionante al Camp Nou dopo la gara con l’Almería e l’ultimo match in panchina allo stadio El Sadar di Pamplona martedì scorso.
L’ex centrale del Barcellona non ha avuto minuti contro l’Osasuna perché si è visto sventolare in faccia un cartellino rosso diretto all’intervallo per aver rimproverato direttamente l’arbitro Jesús Gil Manzano, dopo l’espulsione di Lewandowski.
Si è concluso così il percorso di uno dei migliori difensori della storia del Barça e della Nazionale spagnola. Ora si concentrerà sul suo business e sugli aspetti non sportivi, anche se non sono mancate offerte per continuare a giocare. Sì, perché il New Team CF, squadra di calcio dei veterani di Zamora, città situata nella comunità autonoma della Castiglia e León, vicino alla frontiera con il Portogallo, voleva far cambiare idea a Gerard.
Con molto umorismo e divertimento, il team gli ha fatto un’offerta, nella quale si includevano “tutti i vantaggi” di giocare con loro: dall’“essere lontano dai riflettori dei media” al “non allenarsi”. Gli hanno anche chiarito che avrebbe avuto “assicurata la posizione di difensore centrale”.
“Caro Piqué, da questo umile club vogliamo farti una proposta ferma affinché tu continui a goderti la tua passione: giocare a calcio, ma lontano dai riflettori mediatici (primo vantaggio). Noi non ci alleniamo (secondo vantaggio), quindi puoi continuare con il tuo lavoro a tempo pieno. Non abbiamo un allenatore (terzo vantaggio) e hai la posizione di difensore centrale assicurata. Ah, e l’alloggio non è un problema, abbiamo individuato un terreno che puoi pagare con il resto in tasca”, ha scritto ironicamente il New Team.
© RIPRODUZIONE RISERVATA