Wayne ha sempre saputo che sarebbe diventato un calciatore professionista, anche prima del suo debutto, come ha rivelato l’ex difensore del Liverpool
Wayne Rooney aveva solo 14 anni quando incontrò per la prima volta Jamie Carragher in un locale notturno di Liverpool e si fece notare dall’allora difensore dei Reds.
Ospite del podcast Scouse House, Carragher ha raccontato la storia del primo incontro con l’adolescente Rooney, dopo averlo nominato nella sua lista di calciatori del Liverpool di tutti i tempi, che comprendeva anche Trent Alexander-Arnold e Steven Gerrard.
Il 45enne, oggi commentatore sportivo, ha eletto Gerrard e Rooney come i due migliori giocatori inglesi degli ultimi 30 anni, prima di raccontare la storia di quest’ultimo.
Carragher ha rivelato: “Ad essere sincero avevo sentito un po’ il suo nome, ma è stato lui a presentarsi a me. È successo in un nightclub, allo State. Io avrò avuto circa 20 anni, lui solo 14! Si avvicinò a me. Era piuttosto divertente: ‘Sono Rooney, stai attento a me’. Non lo so, era qualcosa del genere, ma era solo il suo tipico carattere malizioso, ma era un tipico Scouser: era in prima linea, si sentiva sicuro, e perché no quando hai un’abilità del genere?”.
Rooney ha debuttato con l’Everton nel 2002, a soli 16 anni, e si è messo in luce pochi giorni prima del suo 17esimo compleanno, quando ha segnato all’ultimo minuto un gol vincente contro l’Arsenal, entrato dalla panchina, ponendo fine alla striscia di imbattibilità di 30 partite dei Gunners e diventando il più giovane marcatore di sempre della Premier.
Nell’estate del 2004, Wayne ha firmato per il Manchester United per 25 milioni di sterline e non si è mai guardato indietro. In 13 anni all’Old Trafford, il prodotto dell’academy dei Toffees ha vinto cinque titoli di Premier League, la Champions League, tre Coppe di Lega, una FA Cup e l’Europa League tra gli altri trofei. Detiene anche il record di marcature di tutti i tempi dei Red Devils, con 253 gol, anche se ha chiuso la carriera in campo tra Everton, Derby County e D.C. United.
Si può quindi affermare che Rooney aveva fatto bene, in quel nightclub, ad avvertire Carragher del suo imminente arrivo sulla scena calcistica. Dopo aver diretto da tecnico il Derby County, è tornato nella MLS per dirigere il D.C. United, lasciato pochi giorni fa per diventare nuovo allenatore del Birmingham City in Championship.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA