Da protagonista assoluto del calcio mondiale a...rischio Pallone d'Oro a dimenticato di lusso. Antoine Griezmann è un caso: l'Atletico lo aveva inserito nella lista per la Liga, ma il suo...è scomparso di nuovo dal sito ufficiale del torneo!

Da protagonista assoluto del calcio mondiale a...rischio Pallone d'Oro a dimenticato di lusso. Quattro anni dopo il Mondiale vinto con la Francia, Antoine Griezmann sembra essere caduto in un limbo dal quale fatica a uscire. Nel 2019, dopo un tira e molla lungo più di un anno, si è trasferito al Barcellona, che ha pagato la sua clausola rescissoria tra le polemiche all'Atletico Madrid. Ma tempo due stagioni, il francese è tornato all'ovile, dopo che al Camp Nou non ha mai giustificato i tanti soldi spesi per lui, sia per quanto riguarda il cartellino che per l'ingaggio, forse il vero cruccio dei blaugrana. In teoria, le Petit Diable è ancora in prestito all'Atletico. Ma in realtà, al momento è un caso.

Anzi, si potrebbe (e dovrebbe) dire che ora come ora Griezmann non ha una squadra. MundoDeportivo, che ieri aveva raccontato il suo inserimento nel sito della Liga nella rosa dell'Atletico Madrid, segnala che la questione è durata molto poco. Andando ora sul sito ufficiale della competizione, il nome di Griezou non è tra quelli registrati da parte dei Colchoneros. È...sparito, a differenza di Felipe, che invece era stato inserito di nuovo dopo che il club gli ha fatto un altro anno di contratto in seguito alla scadenza dell'accordo a giugno. Il difensore, dunque, c'è ancora, l'attaccante no. Dove sta il problema? Che la lista della Liga è quella che fa fede per schierare i calciatori.

Insomma, al momento attuale Diego Simeone non potrebbe mandare in campo (e per quel che conta, neanche in panchina) Griezmann per il match di esordio in campionato contro il Getafe. Un qualcosa che, se dovesse dipendere da problemi burocratici, dovrebbe essere risolto a breve. Ma se invece fosse una scelta da parte del club, sarebbe un bel problema per il transalpino. Anche perchè non è che non essere registrato dall'Atletico lo rispedirebbe dritto dritto nella rosa del Barcellona. Andando a spulciare la squadra blaugrana, infatti, si nota che mancano i nuovi acquisti che il club non può ancora registrare, ma anche Griezmann non c'è. Quindi, si può tranquillamente dire che in un certo senso al momento il campione del mondo è...senza club. E nessuno probabilmente ci avrebbe scommesso un centesimo quattro anni fa...

Adblock test (Why?)