A quasi un anno dall'accaduto, continua a fare parecchio rumore l'aggressione della calciatrice del PSG Kheira Hamraoui. Sono infatti stati arrestati tre giovani di una ventina d'anni, uno dei quali ha già dei precedenti giudiziari.
A quasi un anno dall'accaduto, continua a fare parecchio rumore l'aggressione della calciatrice del Paris Saint-Germain Kheira Hamraoui. I fatti risalgono allo scorso novembre, quando la centrocampista è stata aggredita per strada, dalle parti di Versailles, e colpita alle gambe con delle spranghe. Una metodologia che aveva subito fatto pensare a qualche dissapore con qualche collega, visto che sembrava una riedizione del caso che aveva coinvolto le pattinatrici Tonya Harding e Nancy Kerrigan. E infatti i primi sospetti erano andati su una compagna di squadra, Aminata Diallo, ovvero la sua rivale nella rosa del PSG, che però poi è stata scagionata.
Ma pian piano invece si è finiti a parlare di una relazione extraconiugale tra la calciatrice ed Eric Abidal. L'ex terzino della Francia e del Barcellona ha conosciuto la calciatrice al Barcellona e avrebbe cominciato a frequentarla, scatenando così l'ira della moglie del francese, che ha chiesto il divorzio. E dalla Francia è emerso che durante il pestaggio alla giocatrice era stato rimproverato di essere andata con uomini sposati. Ma questo non ha, almeno ufficialmente, aiutato molto le indagini sull'aggressione, almeno fino a ora. France Press racconta infatti che sono stati arrestati tre uomini a Villeneuve-Saint-George, dalla parte opposta di Parigi rispetto a dove c'è stato l'attacco, accusati di essere gli esecutori materiali dell'assalto a Kheira Hamraoui. Si tratta di tre giovani di una ventina d'anni, spiegano le autorità, aggiungendo anche che uno degli arrestati ha già dei precedenti giudiziari.
Che sia finalmente la svolta di questo caso molto intricato? Chissà. Quel che è certo è che ormai Kheira Hamraoui non sembra avere più molto a che fare con il PSG. Il club, probabilmente allarmato dalla complessità e dalle tante sfaccettature (soprattutto mediatiche) del caso, ha di recente comunicato che la calciatrice non fa più parte del progetto sportivo e che per questo motivo sarà messa fuori squadra. E il fatto che gli inquirenti vorranno capire meglio le dinamiche interne agli spogliatoi del PSG non aiuta di certo a sgonfiare gli attriti. A conti fatti, non il massimo per una trentaduenne, che a questo punto rischia di non essere più protagonista in campo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA