Il 39enne ex portiere, oggi consulente tecnico del Chelsea, ha firmato per una stagione col Guildford Phoenix, squadra di hockey su ghiaccio in un sobborgo londinese

Dopo un anno di sosta, Peter Cech torna sui campi di hockey su ghiaccio. Il ceco giocherà di nuovo nel ruolo di portiere (in questo sport chiamato goaltender, ma anche goalie o netminder) nel Guildford Phoenix, team di un sobborgo di Londra, militante nella National Ice Hockey League Division 2. Due stagioni fa, infatti, l’ex numero uno del Chelsea, oggi consulente tecnico della società di Roman Abramovich, aveva già disputato sei partite in campionato dando un’ottima impressione e concludendo l’annata con buoni numeri. All’esordio parò addirittura tre rigori…

L’ufficialità è stata data dalla squadra di Guildford sui profili social e i tifosi hanno accolto il “colpo” con grande gioia, come testimoniano i commenti.

Nella carriera da calciatore Cech, grande appassionato di hockey sin da piccolo, ha conquistato 18 trofei tra Arsenal e Chelsea, con una Champions League vinta da protagonista nella stagione 2011-12 con Di Matteo sulla panchina dei Blues e una Europa League con Rafa Benítez l’anno dopo.

Il 39enne Petr, intanto, non smette mai di stupire. Chissà se lo vedremo, presina e bastone in mano, già domenica 26 settembre nel primo match stagionale in casa dello Swindon Wildcats 2 a difendere la porta del Guildford Phoenix…

Adblock test (Why?)