Pochettino lo aveva inserito nella lista dei giocatori disponibili per la partita di Champions di stasera, ma non si è presentato per la vicenda legata a Wanda

Non si era sbilanciato Mauricio Pochettino, ieri, durante la conferenza stampa, costretto a dover prendere in considerazione una variabile imprevista, alla vigilia di una partita importante per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Contro il Lipsia quindi non ci sarà Neymar, infortunato, ma alla fine neppure Mauro Icardi, dopo la rottura con la moglie, e agente, Wanda Nara. L'ex nerazzurro era stato inserito nella lista ufficiale dei convocati per stasera, ma non si è presentato al raduno, giustificato per “ragioni familiari”, secondo l'Equipe.

Tattica

—  

Icardi, insomma non sarebbe in condizioni di giocare, anche dopo aver saltato gli allenamenti di domenica e lunedì. Due giorni fa, era stato il Psg a ufficializzarne l'assenza, per “motivi familiari”. Nella serata di sabato infatti Wanda aveva invece ufficializzato la rottura con il marito, accusato di averla tradita con l'attrice argentina Maria Eugenia Suarez. Il tutto dopo una plateale litigata al mattino nel parcheggio del centro di allenamento del club parigino, attiguo al centro di formazione dove sono iscritti i tre figli di Wanda, avuti nella precedente relazione con Maxi Lopez. Domenica mattina, invece, la soubrette era rientrata a Milano con le due figlie avute con Mauro che così ha chiesto e ottenuto il permesso di rientrare pure lui in Italia. Poi, l'attaccante è stato dispensato anche dalla seduta di ieri, quella tattica, al termine della quale si è infortunato Neymar.

Piani

—  

Così, nonostante i tre giorni burrascosi, Icardi è stato comunque inserito tra i convocati per garantire un'alternativa al duo Messi-Mbappé che inizierà la gara dal 1', probabilmente insieme a Draxler. Il problema però è che l'attaccante non se la sente di giocare, almeno secondo quanto anticipato dal quotidiano l'Equipe che spiega che il giocatore non ci sarà, neanche in panchina. Secondo i media argentini, Icardi rischia un divorzio da 60 milioni di euro. Anche più di quanto dovrebbe guadagnare fino a scadenza contratto al Psg che gli garantisce 7,3 milioni netti a stagione, senza i bonus, anche se ne ha pianificato già da qualche mese la cessione.

Adblock test (Why?)