Nella conferenza stampa alla vigilia della partita di FA Cup contro il Luton, il tecnico dei Blues, a rischio esonero, ha discusso con un giornalista. Il match, finito 3-1, permette alla squadra londinese di approdare agli ottavi di finale e l'allenatore può respirare, per ora...
Una tripletta di Tammy Abraham per spazzare via la crisi, il Luton e la neve che, dalle prime ore di domenica, sta cadendo su Londra. Il Chelsea supera 3-1 la squadra tredicesima in Championship, ma rischia grosso nei primi venti della ripresa, quando due parate importanti di Kepa, responsabile in occasione del gol di Clark, evitano il 2-2. Il tris di Abraham chiude il discorso. I Blues si concedono persino il lusso di sprecare la chance del 4-1 con il rigore di Werner parato da Sluga.
ATMOSFERA
—Chelsea e Luton non s’incontravano dall’aprile 1994, semifinale di FA Cup vinta dai Blues. Il match di oggi è arrivato in un momento delicato per i londinesi, nono in Premier e cinque k.o. nelle ultime otto gare di campionato. Lampard, intoccabile per i media per 18 mesi, ha cominciato a essere criticato e si è parlato di un suo possibile esonero, con tanto di nomi per sostituirlo: Brendan Rodgers, manager del Leicester, è la candidatura del momento. Nella conferenza stampa della vigilia, Lampard, nervoso, ha discusso con un giornalista.
I GOL
—Situazione delicata, ma l’uno-due di Abraham tra 11’ e 17’ del primo tempo ha permesso al Chelsea di governare bene il match contro il Luton. L’1-0 è stato un destro preciso sull’assist di Werner, il 2-0 un colpo di testa sul cross di James. L’errore di Kepa sulla conclusione di Clark ha riaperto la gara e oscurato il viso di Lampard. I primi venti minuti della ripresa, con il 2-2 sfiorato prima da Cornick e poi da Lockyer, sono stati da incubo, ma il 3-1 di Abraham, dopo la splendida triangolazione di Hudson-Odoi con Gilmour, ha chiuso i giochi. Il Chelsea sbarca negli ottavi: affronterà il Barnsley.
© RIPRODUZIONE RISERVATA