L'opinionista di Skysport ha commentato la sconfitta in Premier League della formazione guidata da Tuchel
Il West Ham è riuscito a battere il Chelsea3 a 2 ed è una notizia. Ne ha parlato anche Paolo Di Canio a Skysport. L'ex giocatore della Lazio e del club inglese ha parlato della vittoria degli uomini di Moyes e ha sottolineato: «Il West Ham ha meritato, lo stadio è esploso. È una squadra umile nonostante la consapevolezza, una squadra compatta, che gioca un calcio fisico e dinamico, in ripartenza. E il Chelsea ci ha messo del suo, era in controllo».
L'opinionista del canale satellitare a quel punto ha spiegato qual è stata, in negativo la chiave della partita. E ha parlato dell'ingresso di Romelu Lukaku:
«All'inizio del secondo tempo, dobbiamo capire perché, sostituzione di Havertz con Lukaku e la squadra non ha trovato più riferimenti. Paradossalmente dato che lui è un riferimento perché se metti un colosso lì... Ma non te lo puoi permettere in Inghilterra perché i tre centrali del West Ham sono altissimi, ti toccano, ti spingono, ti muovono. Se non ti sai muovere negli spazi stretti fai fatica. E il belga, questa è una deficienza che ha, enorme. Per il Chelsea è stato un problema mettere Romelu, sembra paradossale ma è la realtà. Lukaku è importante su alcuni aspetti ma in Premier è un altro calcio, ti devi saper muovere nello stretto. Questo non lo è fatto e nel secondo tempo il Chelsea è sparito dal campo, il West Ham ha preso fiducia e ha stravinto la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA