Gli esami medici hanno rivelato un "significativo infortunio" appena due settimane prima dell'inizio del torneo mondiale in Qatar
Alla vigilia della sfida tutta londinese di domani contro l'Arsenal capolista, ecco il comunicato ufficiale del Chelsea: "Dopo l'infortunio subito nella nostra recente partita contro la Dinamo Zagabria, Ben si è sottoposto a un'ecografia al tendine del ginocchio. I risultati mostrano che Ben ha subito un grave infortunio e purtroppo il difensore salterà la Coppa del Mondo. Ben ora inizierà un programma di riabilitazione con il dipartimento medico del club".
Il Ben del comunicato è Chilwell...
Il Chelsea lo chiama Ben, in segno di affetto, di vicinanza, di sostegno. Perché per lui, per Ben Chilwell, ex Leicester, 26enne terzino dei Blues e della Nazionale inglese con cui si è laureato vicecampione d'Europa nell'estate 2021, questo è un momento duro.
L'infortunio al tendine del ginocchio è un duro colpo sia per il Chelsea che per l'Inghilterra. Chilwell era uscito zoppicando dalla vittoria del Chelsea in Champions League contro la Dinamo Zagabria a metà settimana a Stamford Bridge.
In sede di presentazione del derby londinese di domani contro l'Arsenal, parlando in conferenza stampa, l'allenatore dei Blues aveva dichiarato: "Chilwell si sente bene, ma è ovviamente consapevole dell'infortunio e dobbiamo lasciare che il gonfiore si calmi - le parole di Ben Potter prima dell'esito degli esami reso noto oggi -. Non direi che teme il peggio, ma abbiamo visto tutti la natura dell'infortunio. Non posso dire che abbiamo sensazioni positive, ma l'unica cosa da fare è attendere gli esami radiografici". Che poi sono stati fatti e non hanno certo fatto sorridere Ben...anzi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA