Dopo la rottura del crociato, il fantasista pagato 49 milioni dal City stenta con il Bayern ma ha creato una bella iniziativa in tre città

Un anno difficile, chiuso con un gesto di grande solidarietà. Il 2020 di Leroy Sané non è stato positivo. A causa della rottura del crociato subita ad agosto 2019 fino a settembre ha giocato appena 11 minuti con il City. Passato al Bayern Monaco per 49 milioni di euro ha finalmente potuto giocare con continuità (16 presenze in questa stagione), ma non riesce a dribblare gli avversari in campo e, di conseguenza, le critiche fuori: nell'ultimo turno di campionato, contro il Leverkusen, è entrato al posto dell'infortunato Coman ed è stato tolto dopo soli 36 minuti.

Kalle bacchetta

—  

Rummenigge, amministratore delegato del Bayern, nei giorni scorsi è stato piuttosto chiaro: "Dio gli ha dato un grande talento – ha affermato –. Credo però che non abbia ancora interiorizzato il gene del Bayern. Abbiamo fatto di tutto per prenderlo. Stimoliamo ogni calciatore, ma pretendiamo anche. Deve capirlo, la squadra lo aiuterà in questo. Deve adattare il proprio carattere al Bayern. Qui si perdona tutto, ma i giocatori devono dare l'impressione di impegnarsi al massimo per lasciare il campo da vincitori. Dovrà impararlo. Credo possa avere un grande futuro al Bayern, siamo disposti ad aiutarlo e a stimolarlo, ma deve anche avere l'ambizione di raggiungere i propri limiti. Se ci sarà bisogno gli daremo anche qualche calcio nel sedere". Per Natale però Leroy si lascia le polemiche alle spalle e pensa ai senza tetto.

INIZIATIVA

—  

L'esterno del Bayern ha deciso di organizzare e finanziare nelle tre città in cui vive o è vissuto (vale a dire Gelsenkirchen, Manchester e Monaco) vari furgoncini, attraverso i quali verranno distribuiti cibo e bevande calde ai senza tetto. Il programma dell'iniziativa, che prevede anche che ai senza tetto vengano dati alcuni regali e che durerà diverse settimane, è stato stilato a inizio autunno, quando i numeri legati al contagio da Coronavirus hanno ricominciato ad aumentare. E il 2020 di Sané, per quanto complicato, si chiude con un gesto di grande solidarietà verso il prossimo.

Let's block ads! (Why?)