Domenica si assegna il primo trofeo in Inghilterra: a Wembley, Cityzens e Gunners aprono la stagione di una super Premier
Haaland contro Rice: è questo il senso della finalissima valida per il Community Shield in programma domenica 6 agosto a Wembley con inizio alle ore 17:00, tra Manchester City e Arsenal. Si tratta del primo grande trofeo con cui si apre la stagione inglese, che si preannuncia molto intensa ed appassionante. E dopo aver vinto tre titoli l'anno scorso (Fa Cup, Premier e Champions League), Guardiola riparte subito per il successo affrontando i Gunners in una partita che potrebbe anche finire con tante reti proprio per il valore dei giocatori in campo. La combo Goal (entrambe le squadre a segno) più Over 2.5 viene valutata dai bookmaker di Gazzabet a 1.82. Per Goldbet vale 1.80, per Snai 1.83 e per Netbet 1.94.
CITY-ARSENAL, UN ALTRO DUELLO
—Il Manchester City parte favorito in questa sfida che potrebbe anche finire ai supplementari o ai calci di rigore. Ricordiamo che l'Arsenal, la stagione scorsa, ha reso durissima la vita a Guardiola, che l'ha spuntata con un finale straordinario. Ma la squadra di Arteta con un mercato importante ha già lanciato la sua nuova sfida: investendo 116 milioni su Rice, 75 su Havertz e 40 su Timber ha fatto capire che vuole dare l'assalto alla Premier e far crollare il dominio del City, che ha perso Gundogan, Mendy e Mahrez ma ha acquistato Kovacic e aspetta il difensore Gvardiol. C'è poi la variabile Haaland, il grande vantaggio di Pep rispetto agli avversari. Ma occhio, appunto, agli investimenti dell'Arsenal: in una finalissima di agosto, a squadre ancora non prontissime, la sorpresa non si può escludere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA