Il nazionale francese è accusato da tre ragazze per episodi verificatisi dall'ottobre 2020. Nota del club inglese: "Non siamo in grado di formulare ulteriori commenti fino al completamento di tale processo"
Benjamin Mendy, difensore del Manchester City, nazionale francese e campione del mondo, è stato accusato di quattro casi di stupro e uno di aggressione sessuale da parte di tre ragazze di età superiore ai 16 anni. Lo riferisce la stampa inglese, citando la corte del Cheshire Constabulary. Il giocatore, 27 anni, sarebbe in stato di arresto e dovrebbe comparire domani davanti alla Corte di Chester.
I campioni della Premier League hanno già rilasciato una dichiarazione in cui si legge che "il Manchester City può confermare che dopo essere stato accusato dalla polizia oggi, Benjamin Mendy è stato sospeso in attesa di un'indagine". "La questione è soggetta a un processo legale e il Club non è quindi in grado di formulare ulteriori commenti fino al completamento di tale processo", si legge ancora.
Mendy, dopo le giovanili nel Le Havre, ha esordito in prima squadra a soli 16 anni e in poco tempo si era imposto all'attenzione degli scout grazie a un fisico esuberante, che combina potenza e velocità. Nel 2016 Mendy era passato al Monaco ed era diventato campione di Francia. Un anno dopo il passaggio al City e la consacrazione anche sui palcoscenici internazionali. Dopo una trafila da predestinato nelle varie rappresentative giovanili francesi dall'Under-16 sino all'Under-21, nel marzo 2017 è stato convocato per la prima volta nella nazionale maggiore dal c.t. Deschamps. Un anno dopo la vittoria del Mondiale, anche se il difensore di origine senegalese scese in campo una sola volta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA