Il miglior reparto offensivo con 89 gol fatti, nonostante una partita in meno rispetto all'Arsenal: le premesse per un'altra goleada ci sono
Pancia piena mai. Dopo aver conquistato la vetta della Premier League, il Manchester City non ha la minima intenzione di abbandonarla. Oltre al punto di vantaggio sull'Arsenal inseguitrice, la squadra di Guardiola ha anche una partita in meno all'attivo (34 contro 35). Un jolly da potersi giocare nelle prossime quattro gare che la separano dal termine del campionato. Davanti a sé i Citizens troveranno un Everton a caccia di punti salvezza, reduce da un clamoroso 5-1 rifilato al Brighton di De Zerbi. Ecco analisi, quote e pronostico di Everton-Man.City.
Everton-Man.City: il pronostico
—La speranza dell'Everton è quella di incontrare un Manchester City distratto dalla partita di ritorno da dover disputare mercoledì sera contro il Real Madrid: l'1-1 dell'andata lascia ancora tutto aperto in ottica qualificazione. È altrettanto vero però che i ragazzi di Guardiola hanno vinto le ultime dieci sfide di Premier, concedendo sempre massimo un gol agli avversari. Servirà quindi un'impresa alla squadra di Sean Dyche a Goodison Park, la stessa che centrò lo scorso 4 febbraio all'esordio sulla panchina dei Toffees. Considerando l’inevitabile favore del pronostico di cui godono gli ospiti, il pronostico può mixare, per l’appunto, il successo del City e l’Over. Quest’ultimo è motivato dal mostruoso rendimento offensivo della squadra di Guardiola, che in Premier ha siglato 89 gol, sei in più rispetto all’Arsenal seconda in classifica e con una gara in più disputata. Il 2+Over vale 1.80 su Sisal, 1.86 su Goldbet, 1.88 su Betway.
PIOGGIA DI GOL
—L’attacco del City è il più prolifico della Premier, mentre l’Everton ha siglato solamente 32 gol, subendone 53, tre in più rispetto al West Ham, tanto per fare un paragone con una squadra “nei dintorni” in classifica. La sensazione, confermata dalle quote, è che possano arrivare tanti gol nel corso dei 90 minuti. Per questo, oltre all’Over, mixato con la vittoria degli ospiti, si può prendere in considerazione il mercato del Multigol, spingendosi fino al Multigol 3-4 che è quello che sembra avere la quota più appetibile in base alle effettive probabilità. La soglia fissata dai bookie è di 2.30 su Sisal e Snai, 2.35 su Goldbet.
Everton-Man.City: LE QUOTE
—Come mostrato dai principali siti scommesse, il Manchester City è il grande favorito per la vittoria finale. Il segno 2, infatti, oscilla tra l’1.29 di Planetwin 365 all’1.38 di Sportbet. Al contrario, il successo della squadra di casa è in grado di pagare fino a 9.50 volte la posta su Betfair (la quota è minore su bet365 e Sisal, 9.00). Il pareggio si colloca nel mezzo: la soglia fissata dai bookie per l’X, infatti, è di 5.20 su Goldbet, 5.25 su Snai. Per quanto riguarda i gol, l’Over è inevitabilmente favorito sull’Under: il primo scenario raggiunge un massimo di 1.67 su bet365, mentre l’ipotesi opposta vale 2.35 su Planetwin 365, 2.35 su LeoVegas. Infine, gli scommettitori non escludono la possibilità che l’Everton rimanga a secco di reti: il No Goal, infatti, paga 1.82 su StarCasinò Bet, 1.87 su Betfair. Lo scenario opposto, invece, vale 1.95 su bet365, 2.00 su LeoVegas.
I PRECEDENTI
—L'1-1 dell'andata ha messo fine a una striscia di dieci vittorie consecutive del Manchester City contro l'Everton (9 in Premier League e 1 in FA Cup). Il bilancio con Guardiola alla guida dei Citizens è completato da tre pareggi e una sola sconfitta, risalente addirittura al 15 gennaio 2017 (4-0). Non solo, il gol di Gray lo scorso 31 dicembre ha interrotto un digiuno dell'Everton di quattro gare di fila segna segnare contro i rivali di Manchester.
I MARCATORI
—Quando si tratta di gol è impossibile non partire da Haaland. Contro il Leeds il numero 9 è rimasto a secco dopo cinque match consecutivi sempre a segno (7 gol). Anche in Champions con il Real non ha trovato la via della rete, quindi farà di tutto per tornare a timbrare nel minor tempo possibile. La quota che lo considera marcatore è di 1.50 su Sisal, 1.55 su Snai. Chi ha bisogno di ritrovare il gol è Riyad Mahrez: l'ultimo centro risale a tre mesi fa contro l'Aston Villa. Per lui la soglia fissata dagli scommettitori raggiunge il 3.05 su Snai (3.00 su Sisal). Nell'Everton sta attraversando un buon momento McNeil, autore di quattro reti nelle ultime cinque sfide. Un suo gol è in grado di pagare 7.50 volte la posta su Sisal, 8.25 su Snai. Ma il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino è Calvert-Lewin: quota 5.00 su Sisal, 4.75 su Snai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA