Eden Hazard lascerà il Real Madrid a fine stagione dopo aver accettato di rescindere il suo contratto con un anno di anticipo, al termine di un quadriennio di basso livello tecnico...

Il Real Madrid ha confermato di aver accettato di rescindere il contratto di Eden Hazard con un anno di anticipo e che lascerà il club alla fine della stagione. Il nazionale belga ha vissuto un periodo infelice al Santiago Bernabeu da quando si è trasferito in Spagna, dal Chelsea nel 2019, e lascerà un anno prima della scadenza del suo attuale contratto.

Troppi infortuni e troppi problemi fisici

"Il Real Madrid ed Eden Hazard hanno raggiunto un accordo in base al quale il giocatore non farà più parte del club a partire dal 30 giugno 2023", ha annunciato questo sabato sera 3 giugno il club merengue sul proprio sito web.

Il Real Madrid ha naturalmente aggiunto di voler "esprimere il proprio affetto per Eden Hazard e augurare a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua carriera". Arrivato nel 2019, Eden Hazard ha partecipato a 76 partite in maglia merengue, con all'attivo 7 reti. Ha vinto 8 titoli in Spagna: 1 Coppa dei Campioni, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa europea, 2 Liga, 1 Coppa del Re e 2 Supercoppe spagnole.

In cuor suo, Hazard avrebbe voluto continuare al Real Madrid ma il club e Ancelotti gli hanno fatto capire che non lo contemplano nei loro piani tecnici e tutte le parti hanno raggiunto un accordo per finalizzare la sua partenza. Non si sa cosa accadrà a Eden Hazard, ma alcuni media come "Relevo" e "The Athletic" ipotizzano che il calciatore stia addirittura pensando al ritiro. Hazard ha compiuto 32 anni nello scorso mese di gennaio.

Adblock test (Why?)