Spurs ancora sconfitti. E Il tecnico non lascia spazio alle interpretazioni.

Il Tottenham incassa la seconda sconfitta consecutiva in Premier e torna a perdere in casa dopo sei mesi. Una serataccia per la squadra di Antonio Conte che perde la partita, l'opportunità di accorciare in classifica e vede, come temeva, il Newcastle per la lotta all'Europa che conta. Le dichiarazioni dell'allenatore sono riprese da sky sport.

LLORIS

—  

Protagonista, suo malgrado Lloris che entra in entrambi i gol subiti. Nel primo, in un contrasto con Wilson, ha reclamato il fallo. Rivisto al VAR, il gol è stato convalidato. Nel secondo invece niente da discutere, se non che l'azione del raddoppio sia stata avviata da un lancio del portiere francese in fase di costruzione. "Prima del loro gol avevamo creato i presupposti per segnare e credo che se fossimo stato più precisi in fase di rifinitura avremmo trovato la via del gol. Poi è accaduto quel che tutti hanno visto. Io non commento la decisione arbitrale, non ho alcuna voglia di farlo. Di certo non mi è piaciuto prendere un gol su lancio lungo e un altro su contropiede. Per noi è stato davvero difficile rimontare, ci abbiamo anche provato segnando un gol ma nel complesso non è stata una partita all'altezza".

DIFFFICILE

—  

Conte aveva detto che con l'infittirsi del calendario sarebbero sorte delle difficoltà. Facile profeta. "Sono stato molto chiaro in estate con il club. Quando si scende in campo ogni tre giorni è necessario che si abbia a disposizione  una rosa profonda e il club lo sa bene. La squadra mette in campo grandissimo impegno ma se si gioca tanto capita di avere degli infortuni. E non avere tre o quattro titolari, per una squadra come la nostra, significa essere nei guai. Ci servono tempo e pazienza.  Se giocassimo una partita ogni sei o sette giorni, potremmo lottare per qualcosa di importante. Se qualcuno pensa che possiamo inventare la vittoria e fare un miracolo, se qualcuno non vuole ascoltare e capire la situazione, non è un problema mio. Noi dobbiamo lavorare uscire insieme da questo periodo di partite e poi vedremo dove siamo e di quale miglioramento abbiamo bisogno nel prossimo mercato di gennaio".

Adblock test (Why?)