Il risultato dei tamponi molecolari non metterebbe in dubbio la gara di Conference League, mentre potrebbe essere rinviata quella di campionato con il Brighton. Tra i contagiati non c’è Conte

Dal nostro corrispondente Stefano Boldrini

Almeno sette giocatori e due componenti dello staff tecnico del Tottenham positivi al Covid: sarebbero questi i dati aggiornati dopo l’allarme scattato lunedì sera. La dirigenza degli Spurs è in contatto con l’Uefa, ma la gara di Conference League contro il Rennes dovrebbe essere confermata - secondo il regolamento europeo, con 13 calciatori disponibili, incluso un portiere, si gioca -, mentre potrebbe essere chiesto il rinvio di quella di campionato in casa del Brighton, domenica 12 dicembre. In questo caso l’ultima parola spetta alla Premier.

Tamponi

—  

La vicenda è iniziata domenica sera, quando alcuni giocatori avrebbero manifestato i sintomi del virus. Secondo quanto riporta l’Evening Standard, la squadra avrebbe ricevuto la doppia dose del vaccino. I test rapidi effettuati lunedì avrebbero fornito dati contrastanti: alcune negatività sarebbero diventate positività dopo un secondo riscontro e per questa ragione sono stati fatti i controlli molecolari. I risultati sono stati rilasciati questa mattina e secondo le prime indiscrezioni sette calciatori e due componenti dello staff tecnico – ma non Antonio Conte – sarebbero positivi. La situazione è in evoluzione. Il programma di allenamento è stato cambiato. Per gli Spurs, risaliti al quinto posto in campionato, un brutto colpo. Dicembre è un mese ricco di impegni: sette gare in calendario per il Tottenham, tra Premier, Conference League e quarti di Coppa di Lega.

Adblock test (Why?)