Ai Red Devils quella maglia è di Cavani e il regolamento della Premier non consente il cambio a stagione iniziata. Il 9 (che Cristiano indossò nella prima stagione al Real) è di Martial. Resta il 28, con cui debuttò nello Sporting Lisbona

CR28? Il clamoroso trasferimento di Ronaldo dalla Juventus al Manchester United apre anche un curioso scenario, ovvero quello di un nuovo soprannome per il talento portoghese. La maglia numero 7, che ha indossato sin dalla prima esperienza coi Red Devils, è infatti “occupata”. Il titolare della 7 è Edinson Cavani, e per regolamento della Premier (per la precisione la Sezione M della Players’ Identification and Strip”), essendo la stagione già iniziata, non può essere vestita da due giocatori dello stesso team, ovviamente seppure in tempi diversi. L’unica chance per Ronaldo sarebbe una cessione dell’uruguaiano da parte dello United, cosa che non pare essere nelle carte. Ci sarebbe anche una dispensa da parte della lega, mai però concessa in precedenza.

disponibilità

—  

Un’idea poteva essere quella del 77, ma anche qui entra in gioco il regolamento della Premier che vieta i numeri sopra il 50, riservati ai giocatori delle giovanili (in Champions sarebbe invece consentito). Tra i non tantissimi numeri a disposizione di Cristiano all’Old Trafford c’è il 28, quello che aveva sulle spalle allo Sporting Lisbona. “Quando arrivai allo United nel 2004 - ha raccontato in passato Cristiano - chiesi quella maglia. Ferguson mi disse ‘No, metterai la 7’. Ero terrorizzato, sapevo che era quella di Beckham. Ma accettai la sfida e da allora è sempre stato il mio numero fortunato. Ho vinto tutto con il 7”. Sette che allo United era stato anche di George Best ed Eric Cantona. Il 28 a inizio stagione lo aveva Facundo Pellistri, ma il 19enne uruguaiano è stato ceduto in prestito all’Alaves.

Il nueve

—  

Nella sua prima stagione al Real Madrid, Ronaldo dovette però rinunciare alla sette, che all’epoca era di proprietà di una leggenda dei Blancos, Raul. L’anno dopo, nel 2010, l’attaccante passò allo Schalke e l’ex bianconero potè prendersi la sette. Anche la nove però al Manchester è off limits, essendo quella di Anthony Martial. Il giallo continua. Ma potete star certi che in Inghilterra qualcosa si starò già muovendo per una potenziale massiva campagna di marketing legata a quello che sarà il nuovo numero di maglia di CR...X.

Adblock test (Why?)