Nell’attesa che esca l’intervista integrale, le anticipazioni lasciano poco spazio all’immaginazione: Cristiano Ronaldo non resterà a lungo al Manchester United
Sembrava una bella storia calcistica: Ronaldo va via dal Manchester United da ragazzo prodigio e ci torna da campione con quattro Palloni d’Oro in più. Sembrava una fine di carriera romantica e degna di uno dei migliori calciatori della storia. Purtroppo, non è andata così e Cristiano, dopo numerose panchine e uscite premature dal campo, si è sfogato ai microfoni di Piers Morgan, criticando ambiente, strutture e perfino l’allenatore. Multa salata in arrivo e probabile addio a gennaio. Il Mondiale è alle porte ma sorge spontanea una domanda: Cristiano, adesso dove vai?
Le italiane
—Un’esperienza in Italia di tre anni Ronaldo l’ha già fatta con la Juventus, vincendo qualche trofeo e il titolo di capocannoniere nella stagione 20/21. Complicato immaginare un suo ritorno in Serie A, considerando anche il suo stipendio che difficilmente è pensabile in Italia. Ma nel caso in cui ci fossero le condizioni, quale squadra è favorita per accogliere Ronaldo? Per Snai Milan, Inter e Napoli sono tutte a pari merito a quota 15.00, un ritorno alla Juve, considerato anche come si sono lasciati, resta più complicato a 25.00. Curiosa la quota del Monza, sempre con Snai, a 33.00.
Resto del mondo
—Con Sisal l’opzione più plausibile resta una sua permanenza a Manchester (3.00). Al secondo posto c’è l’opzione USA in una squadra non ben definita della MLS (4.00). Un ritorno a casa, dove tutto ebbe inizio, allo Sporting è valutato 5.00, mentre un trasferimento al Chelsea a 9.00. Al quinto posto troviamo la sorpresa Newcastle (12.00), che con il nuovo presidente ha ampie possibilità economiche e non avrebbe problemi a ingaggiarlo. Lontano dalla Premier sono Bayern, Real Madrid e PSG le favorite: i bavaresi non sono solito ad acquisti del genere e la quota è 25.00, le porte dei Blancos sono sempre aperte per CR7 a 33.00 e infine sarebbe incredibile vedere Messi e Cristiano nella stessa squadra, magari in un poker di campioni con Neymar e Mbappè… il sogno è quotato 50.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA