Cristiano Ronaldo non attraversa un buon momento anche nel campo degli immobili. Dopo la manita incassata dal Liverpool, a turbare la serenità del fuoriclasse portoghese è la giustizia del suo paese natale che gli impone di abbattere un campo da tennis illegale e parte di un ampliamento della sua villa di Geres.
LEGGEREZZA - Secondo quanto riportato dal Sun, all'inizio di questa settimana il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro si era di nuovo messo nei guai con i propri immobili. Questa volta, il problema nasce da una leggerezza dei progettisti della sua villa da a 2,5 milioni di euro vicino alla città termale a nord del Portogallo. Il capo del consiglio locale, Manuel Tibo, ha confermato che il calciatore aveva accettato di demolire il campo da tennis e un annesso ritenuto essere la casetta di una governante dopo che entrambi erano state dichiarati illegali. "Cristiano Ronaldo ci ha presentato un progetto per l'approvazione e ha costruito una proprietà autorizzata nell'area in cui aveva il permesso, ma ha vi sono degli elementi anche al di fuori dell'area consentita e anche se non stiamo parlando di nulla di così significativo, è illegale".
DISAGI - I documenti del Consiglio mostrano che Ronaldo ha già preso atto della situazione chiedendo un permesso per demolire il campo da tennis e una dependance. Il fuoriclasse portoghese ha avuto tempo fino al prossimo marzo per demolire le costruzioni abusive. Fra l'altro non è l'unico disagio che si è trovato a gestire.CR7 è stato costretto a sbarazzarsi anche di un gazebo sul tetto nel suo attico di Lisbona il mese scorso dopo essere stato minacciato di azioni legali.
PATRIMONIO - Al netto dell'accaduto il patrimonio immobiliare del fuoriclasse portoghese resta di tutto rispetto: oltre a due appartamenti di lusso a Lisbona, l'attaccante del Manchester United possiede anche un condominio di sette piani con vista sull'Oceano Atlantico nella capitale di Madeira, Funchal, dove vivono sua madre e suo fratello, e un appartamento da oltre 5 milioni di euro nel prestigioso quartiere de La Finca di Madrid. In fase di realizzazione anche una nuova villa su un grande appezzamento di terreno a Quinta da Marinha, sulla cosiddetta riviera portoghese , a mezz'ora dall'aeroporto di Lisbona e a dieci minuti dal centro della città costiera di Cascais.
© RIPRODUZIONE RISERVATA