Il difensore ha annunciato l'addio al calcio.
Nelle scorse ore si era parlato dell'addio di Domenico Mimmo Criscito al TorontoFC, squadra di MLS, dopo appena sei mesi di esperienza. Adesso, attraverso un comunicato ufficiale della società canadese, arriva la conferma ma anche l'annuncio del ritiro del calciatore.
Nella nota pubblicata dalla società, infatti, viene spiegato come l'ex Genoa appenderà gli scarpini al chiodo.
"Il difensore del Toronto FC Domenico Criscito ha annunciato oggi che si ritirerà dal calcio professionistico. Il difensore della nazionale italiana chiude una carriera lunga 19 anni che lo ha visto giocare nella Major League Soccer, le massime divisioni di Italia e Russia, oltre che nella nazionale italiana. Difensore mancino, Criscito ha segnato 51 gol in 554 presenze nelle principali competizioni europee, tra cui Serie A, Premier League russa, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Coppa del Mondo FIFA e UEFA Nations League", si legge nella nota.
Presenti anche le parole del diretto interessato. "Grazie mille, Toronto FC, per questi sei bellissimi mesi. Io e la mia famiglia ci siamo divertiti in questa incredibile città e ci siamo sentiti parte di questa grande famiglia fin dal primo giorno". "È tempo per me di tornare a casa e valutare cosa farò per il mio futuro. Grazie e All For One".
Il comunicato si è poi concluso: "Criscito, 35 anni, ha firmato per il Toronto FC il 29 giugno 2022, prima di collezionare 16 presenze in tutte le competizioni (stagione regolare MLS e campionato canadese) e segnare un gol per TFC. Durante il suo periodo con i Reds, si è guadagnato un posto nella squadra della settimana MLS nella settimana 26 dopo aver segnato un gol spettacolare contro il New England Revolution il 17 agosto 2022. L'unico gol di Criscito è stato premiato con il gol della settimana MLS (MLS Week 26) ed è stato nominato per il 2022 MLS Goal of the Year".
In un post Instagram, Criscito ha però voluto precisare alcune cose lasciando aperta una porticina ancora per il pallone: "Entro fine anno prenderò una decisione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA