Il fuoriclasse portoghese investe sui token non fungibili: “Per me era importante creare qualcosa di memorabile e unico per i miei fan”
Quante novità per Cristiano Ronaldo in queste ultime settimane. Dal Mondiale in Qatar con il suo Portogallo alla risoluzione consensuale con il Manchester United, fino al suo ingresso nel mondo Nft. Infatti, nei giorni scorsi il fuoriclasse ex Juventus, grazie ad un accordo pluriennale con Binance, la più grande piattaforma al mondo per lo scambio di criptovalute, ha presentato la sua prima collezione di token non fungibili. Il lancio è supportato da una campagna di marketing globale con protagonista CR7, con l'obiettivo di offrire ai suoi fan un'introduzione a Web3 attraverso il mondo degli Nft.
GLI NFT DI CR7
—Tutti gli appassionati di Non Fungible Token e fan di Cristiano Ronaldo (raggiunti 500 milioni di follower su Instagram, nessuno come lui) potranno acquistare le sue sette figure animate, che rappresentano i momenti chiave della sua vita, dall’infanzia ai suoi gol più belli. La collezione è divisa in quattro livelli di rarità: normale (n), raro (r), super raro (sr) e super super raro (ssr). I 45 token non fungibili di maggiore valore (5 super super rari e 40 super rari) sono stati assegnati con un’asta, aperta per 24 ore, sul mercato Nft di Binance. I prezzi partono da 10.000 Busd (Binance Us Dollar, una stablecoin ancorata al dollaro americano; per ogni unità è disponibile un dollaro in riserva) per i ssr e da 1.700 Busd per i sr. I restanti 6.600 Nft (600 r e 6.000 n) offerti su Binance Launchpad, a partire da 77 Busd per la rarità normale. Chi acquisterà i token non fungibili riceverà anche altri omaggi, proporzionali al livello di rarità che vanno da un messaggio personale firmato da Cristiano Ronaldo all’accesso gratuito a Mystery box in edizione limitata. I nuovi utenti possono richiederla accedendo a Binance. Ogni scatola dà la possibilità di vincere uno dei due design Nft esclusivi di CR7 Mystery Box.
“QUALCOSA DI UNICO PER I MIEI TIFOSI”
—Cristiano Ronaldo ha commentato con grande entusiasmo il lancio della sua collezione Nft: “Per me era importante creare qualcosa di memorabile e unico per i miei fan, perché rappresentano una parte importante del mio successo. Con Binance sono riuscito a realizzare qualcosa che non solo cattura la passione del gioco, ma ricompensa i fan per tutto il sostegno che mi hanno dimostrato in questi anni”. E già nei mesi scorsi il campione portoghese aveva fatto la sua previsione: “So che i fan apprezzeranno la collezione tanto quanto me. Portare esperienze e opportunità senza precedenti grazie a questa piattaforma è qualcosa di cui volevo far parte". Nuovi progetti, nuove strategie, gli Nft sempre più al centro nella visione di brand e atleti. “Crediamo che il metaverso e la blockchain siano il futuro di internet”, ha dichiarato il cofondatore e chief marketing officer di Binance, He Yi. “Siamo onorati di collaborare con Cristiano per aiutare più persone a comprendere la blockchain e mostrare come stiamo costruendo un’infrastruttura web3 per l’industria dello sport e dell’intrattenimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA