alisson

Il Manchester City stravince lo scontro diretto con il Liverpool e mette una seria ipoteca sulla vittoria in Premier League. Nella serata che potrebbe sancire il passaggio di consegne in Premier League la notte è buia per Alisson. Una partita da dimenticare al più presto, la sua. Il portiere brasiliano andava a caccia del cinquantesimo clean sheet nella sfida più importante della stagione. Invece incappa in una delle peggiori prestazioni della carriera.

ERRORI – Due dei quattro gol messi a segno dal City sono figli legittimi dell’estremo difensore sudamericano che, nel disimpegnarsi e costruire il gioco dal basso, incappa in due errori clamorosi consegnando il pallone agli avversari e spianando la strada verso la vittoria agli uomini di Guardiola che staccano e eliminano dalla corsa al titolo un Liverpool in piena confusione. Nel calcio 2.0, usifruibile a tutti e da qualunque latitudine, le immagini degli errori clamorosi del portiere del Liverpool percorrono l’autostrada del web a velocità supersonica. E… al casello la quota da pagare è salatissima.

CRITICHE  – Il 4-1 fa discutere e dividere tifosi e semplici spettatori. Fra i tifosi del Liverpool iniziano a piovere critiche sia sull’estremo difensore che sullo stesso Klopp, considerato alla fine di un ciclo. Polemiche anche sulla nuova “moda” legata al coinvolgimento del portiere come giocatore di movimento e nel giocare il pallone nell’aria piccola. Unico comune denominatore, la “mutazione”:  da eroe assoluto a incondizionato a… Karius il percorso è brevissimo, per quanto ingeneroso.  Molti tifosi infatti, memori delle… prodezze del mai rimpianto portiere tedesco, non hanno esitato a rintracciare l’accostamento.

0 Commenta qui

Let's block ads! (Why?)